Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Spal-Trapani 2-1: le pagelle

Spal-Trapani 2-1: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Sconfitta amara per il Trapani che cade sul campo della Spal per 2-1: i granata passano in vantaggio con Barillà al 3', poi la doppietta di Antenucci nella ripresa capovolge la situazione. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pigliacelli 6 Decisivo in più di un’occasione, probabilmente potrebbe fare qualcosa di più in occasione del primo gol di Antenucci, anche se a sua discolpa c’è la deviazione di Legittimo che lo chiama fuori causa.

Casasola 6 Torna titolare dopo la squalifica e mostra di essere ancora sul pezzo: copre bene dietro e prova a fare del suo spingendosi in avanti. Come tutta la squadra, cala vistosamente nel secondo tempo e la Spal ne approfitta.

Pagliarulo 5,5 Gioca un’ottima gara, non sbagliando praticamente nulla, fino al 77’, quando sugli sviluppi di una punizione si perde Antenucci, liberissimo così di realizzare il gol che vale la doppietta personale e il sorpasso nel punteggio. Questo è l’unico ma pesante neo nella sua prestazione.

Legittimo 5,5 Ottima gara da parte di tutta la retroguardia che alla fine paga le uniche due disattenzioni di tutto il reparto. Il numero 6 non compie veri e propri errori, ma è sfortunato nella deviazione che beffa Pigliacelli in occasione del gol del pari.

Visconti 6 Nel primo tempo riesce a spingersi in avanti in qualche occasione, ma bada soprattutto a coprire e a limitare le incursioni di Lazzari. Nella ripresa, la benzina sembra essere finita. Dal 60’ Rizzato 5,5 Si spinge in avanti con più continuità, ma non riesce a incidere.

Maracchi 6 Tanta corsa e intensità in mezzo al campo, si propone spesso in avanti con i suoi consueti inserimenti, ma forse resta un po’ spaesato per la differenza di modulo rispetto agli ultimi mesi. Se non altro, l’impegno non manca.

Rossi 5 Non riesce a garantire le geometrie e l’intensità dello squalificato Colombatto e probabilmente paga ancora una condizione fisica no proprio delle migliori. Benino in fase di copertura. Dall’82’ Curiale s.v. Pochi minuti in campo per lui e un’unica buona occasione di testa su cross di Nizzetto, non sfruttata.

Raffaello 6,5 Buona gara per il numero 24, che sfrutta l’occasione da titolare per mettersi in mostra. Il risultato non premia i granata, ma il centrocampista è uno dei pochi a salvarsi anche nella ripresa, quando la squadra cala.

Nizzetto 6 Molto bene nel primo tempo, decisamente meno nella ripresa, anche se nel finale serve un buon pallone a Curiale, il quale non sfrutta l’occasione. L’intesa con Barillà e Manconi c’è, nel secondo tempo però lo si vede troppo poco.

Barillà 7 Dimostra di avere un sinistro sempre caldo sbloccando subito la gara quando questa è appena iniziata. Al di là del gol, buona gara per lui, cala un po’ nella ripresa come tutta la squadra. Dal 72’ Canotto 5,5 Prova a garantire rapidità e imprevedibilità, ma la difesa dei padroni di casa chiude bene le maglie.

Manconi 7 Resta a secco di gol, è vero, ma la sua voglia di fare, di lottare e di stupire lo rendono uno dei migliori in campo. Va vicinissimo a un eurogol da centrocampo nel primo tempo, con la palla che esce di un soffio. Peccato nel finale per l’occasione sciupata che avrebbe regalato il pari ai suoi.

Calori 6,5 Questa squadra ha il pregio di giocarsela contro tutto e tutti alla pari, nonostante ad esempio oggi si affrontasse in trasferta la capolista. Il tecnico stupisce tutti con la mossa del doppio trequartista e mette in difficoltà il collega Semplici. Peccato che i granata siano calati così tanto nella ripresa, ma i suoi ci hanno provato fino all’ultimo.

Spal: Meret 5,5, Cremonesi 6, Vicari 6,5, Giani 6, Lazzari 7, Schiattarella 7, Castagnetti 6 (67’ Arini 6), Mora 6,5, Costa 5,5 (86’ Del Grosso s.v.), Antenucci 7,5, Finotto 6,5 (89’ Schiavon s.v.). All. Semplici 7.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...