Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Sancataldese
Logo Sancataldese
Sancataldese ci prova ma non basta: lo scontro diretto col Castrovillari termina a reti bianche-Cronaca e tabellino

Sancataldese ci prova ma non basta: lo scontro diretto col Castrovillari termina a reti bianche-Cronaca e tabellino


Un paio di buone occasioni nella ripresa ma il muro calabrese regge. Grande festa per il portierone Dolenti.

Si conclude con un arido pareggio il pomeriggio della Sancataldese che, contro il Castrovillari penultimo in classifica, tiene il pallino del gioco ma non riesce a trovare la via del gol. Eloquenti i fischi del pubblico al termine della gara: la vittoria manca ormai da più di un mese, con due pari e due sconfitte nelle ultime quattro. Per gli ospiti è invece un punto che mantiene vive le pur flebili speranze di salvezza, visti anche i risultati delle dirette concorrenti.

Menzione d'onore per il portiere nisseno Gaetano Dolenti (foto in basso), che oggi ha festeggiato le 200 presenze con la maglia della Sancataldese LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: la prima occasione della partita arriva al 7': punizione dalla trequarti di Lo Nigro e colpo di testa di Calabrese che manda alto. Un minuto più tardi è Catalano a sfruttare l'asse con Correnti, va al tiro sul primo palo ma calcia a centimetri dalla porta. Gli ospiti si rendono pericolosi al quarto d'ora: Izco si presenta in area, salta Samake e conclude con il destro mandando la sfera sopra la traversa. Al 20' Zerbo trova un gran corridoio per Catalano, che ha però troppa fretta di concludere e calcia debolmente tra le mani di Patitucci. Il Castrovillari ha una ghiotta palla gol nel recupero: sull'ultimo corner del primo tempo va a staccare di testa Khoris, ma manda la sfera di poco sopra la porta difesa da Dolenti.

SECONDO TEMPO: la Sancataldese sfiora la rete al 50': imbucata di Correnti per Zerbo, che da posizione defilata calcia con il piede debole; Patitucci in uscita è superato ma la palla passa davanti la linea di porta e si spegne sul fondo. Sul capovolgimento di fronte è ancora Izco a rendersi pericoloso: Vottari lancia dalle retrovie, l'attaccante riceve palla, entra in area ma calcia debolmente verso la porta di Dolenti. Al 66' Correnti prova il destro a giro dal vertice d'area sinistro, costringendo Patitucci alla gran parata che salva il risultato. Gli ospiti hanno poi due buone situazioni offensive: Lo Nigro perde palla in costruzione e permette a Izco di calciare in area, senza però trovare lo specchio; al 83' Nicoletti raccoglie palla su corner ma trova la parata di Dolenti. Nei minuti finali è infine la formazione di casa a spingere per il gol, ma prima Mazza e poi Durmush non riescono a spingere il pallone nella porta di Patitucci.

IL TABELLINO:

SANCATALDESE (4-4-2): Dolenti; Scalia (86' Policano), Calabrese, Parisi, Samake; Catalano (63' Mazza), Giuffrida (63' Dampha), Lo Nigro, Durmush; Correnti, Zerbo (77' Petracca). A disp.: Maravigna, Brumat, Duli, Papotto, Ouchagelov. All. Passiatore.

CASTROVILLARI (3-5-2): Patitucci; Vottari, Oproiescu, Cannino; Anzillotta, Atteo, Monaco, Izco (87' Dimitrov), Nicoletti; Khoris (89' Jawara)), Scognamiglio (61' Conti). A disp.: Reggiani, Abbenante, Visciglia, D'Amore, Candilio. All. Boncore

ARBITRO: Palma di Napoli (Eliso-Di Meglio).

NOTE: ammoniti Calabrese, Izco, Scalia

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...