Logo Goalsicilia
Sancataldese
Logo Sancataldese
Sancataldese e Castrovillari non si fanno male: lo scontro salvezza termina a reti bianche-Cronaca e tabellino

Sancataldese e Castrovillari non si fanno male: lo scontro salvezza termina a reti bianche-Cronaca e tabellino


Al "Mazzola" di San Cataldo i verdeamaranto conquistano un punto contro i calabresi, che restano a -2 dai nisseni

Non si sblocca fino alla fine il match tra Sancataldese e Castrovillari, uno dei tanti scontri diretti che attende i verdeamaranto da qui alla fine del campionato. Una partita intensa, fra due squadre che giocano a viso aperto, in cui i protagonisti assoluti sono stati i reparti difensivi di entrambe le squadre. Partono meglio gli ospiti a inizio gara, con i padroni di casa che giocano meglio nella seconda frazione, non trovando però la via del gol. Rimane invariato il distacco in classifica tra le due squadre, con i rossoneri in ritardo di due punti sui verdeamaranto, ora a quota 30 punti. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partenza sprint per il Castrovillari, con Tripicchio che prova la conclusione al volo già al 2'. Ancora il 10 rossonero ha una buona occasione al 11', quando viene servito in area da Padin calciando però fuori misura. Alla mezz'ora il primo sussulto dei padroni di casa, con Tuccio che fa fuori due avversari con una finta, mette un cross teso in area ma non trova nessun compagno a spingere in porta il pallone. L'ultimo squillo è di Rotulo, che si invola verso l'area e poi calcia a lato con il mancino.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa sono ancora gli ospiti ad aprire le "danze", con il solito Tripicchio a provare la conclusione dal limite: tiro centrale, Valenti blocca senza affanni. Al 48' grande occasione per i verdeamaranto, con un'azione sviluppata da destra che porta Tuccio in buona posizione per calciare in porta, l'ala però non calcia di prima e l'azione sfuma. La prima parata di Aiolfi arriva al 60', quando Rotulo conclude con il sinistro dal limite un'azione in contropiede. Al 66' prova ad inventare Carrozza, che rientra da destra e prova il mancino dal limite dell'area: il suo tiro a giro non trova lo specchio della porta. Sancataldese che risponde con Neri, il cui colpo di testa su azione d'angolo finisce di poco alto. Alla mezz'ora della ripresa Tripicchio sfiora l'eurogol con una conclusione dai 30 metri che sibila accanto al palo alla sinistra di Valenti.

Sancataldese-Castrovillari 0-0:

SANCATALDESE (4-2-3-1): Valenti; Salvo, Vitolo, Neri, Lo Curto; Calabrese, Brunetti (16' Liga); Tuccio (63' Guido), Cess,Rotulo; Manno. A disp.: La Cagnina, Trentacoste, Di Marco, Ferotti, Canino, Burcheri, Fuschi.All. Campanella.

CASTROVILLARI (4-4-2): Aiolfi; Rotunno (88' Pittari), Mazzotti, Cinquegrana, Anzillotta;Teyou, Cosenza, Trofo, Carrozza (88' Rota), Padin (61' Rodi), Tripicchio. A disp.: Piga, Strumbo, Perri, Tiziano, Arrigucci, Rosa. All. Colle.

ARBITRO: Campazzo di Genova (Pastore-Savasta).

NOTE: ammoniti Teyou, Cess, Cosenza

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...