Logo Goalsicilia
Serie D
Il Sant'Agata prosegue la marcia: 3-0 rifilato alla Sancataldese-Cronaca e tabellino

Il Sant'Agata prosegue la marcia: 3-0 rifilato alla Sancataldese-Cronaca e tabellino


I gol, tutti nella prima frazione, di Saverino, Mincica e Alagna regalano i tre punti a Mister Facciolo

Finisce con un sonoro 3-0 il match odierno del 'Fresina' tra Sant'Agata e Sancataldese. I ragazzi allenati da Mister Facciolo interpretano alla grande il match, e sin dalle prime battute, con grande intensità e tanto gioco, riescono a mettere in discesa il match, con la Sancataldese quasi incapace di contrastare le offensive dei locali, a conferma del periodo negativo che ha portato al cambio di guida tecnica. Più che i demeriti degli ospiti, ci sono però i meriti dei biancoazzurri che per tutto il match sono riusciti a essere in totale controllo del match, con poche sbavature. Sant'Agata che quindi colleziona la dodicesima vittoria in campionato che gli permette di sfondare il muro dei 40 punti, obiettivo stagionale principale della formazione messinese, oltre al decimo clean sheet in stagione. Mentre per la Sancataldese arriva la quarta sconfitta consecutiva fuori casa, e rimane ferma a 27 punti. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo al 5’ quando Saverino servito da D’Amore, si libera della marcatura in area calcia, con il pallone che termina alto. Al 7’ Nunzi dal limite cerca la conclusione a giro che però si stampa sul legno, con il pallone che arriva poi a Saverino che crossa per la testa di Mincica che colpisce bene e trova un super intervento di Dolenti, con Alagna che al momento del tap in si fa anticipare da un difensore. Al 10’ passa il Sant’Agata: Capogna serve Saverino che al limite vince un rimpallo, entra in area e calcia lasciando secco Dolenti. Al 20’ raddoppiano i padroni di casa: Mincica riceve sulla trequarti, salta tre difensori, entra in area e calcia con il sinistro infilando nell’angolo il gol del raddoppio. Al 31’ pasticcio difensivo della Sancataldese con Squillace che recupera al limite e serve Capogna tutto solo in area che si fa però ipnotizzare da Dolenti. Al 32’ ancora sullo stesso asse Squillace-Capogna, con il primo che crossa dalla sinistra ma Capogna non riesce a girare in rete. Al 45’ arriva anche il tris del Sant’Agata: Squillace cerca Mincica lungo, con la Sancataldese sbilanciata in avanti, Mincica controlla e serve Alagna che a tu per tu con Dolenti lo salta e insacca.


SECONDO TEMPO: Al 46’ incursione di Yakubiv sulla fascia che entra in area e calcia con il pallone che termina di poco largo. Al 56’ Esposito calcia dal limite ma il suo tentativo termina alto. Al 64’ Policano crossa per Durmush che fa la sponda a Petracca che calcia ma trova le mani di Iovino che blocca. Al 76’ Carrozzo di testa prova a girare in porta l’angolo battuto da Squillace ma non trova la porta di pochissimo. Al 82’ Zerbo controlla un buon pallone al limite e calcia ma trova la risposta di Iovino. Al 92’ è ancora Zerbo a impegnare Iovino con un tiro da fuori, respinto in angolo dall’estremo difensore. Dall’angolo Durmush anticipa tutti di testa ma non trova la porta.

IL TABELLINO:

Sant’Agata-Sancataldese 3-0:

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D’Amore, Yakubiv, Nagy, Squillace; Saverino(67' Marcellino), Esposito(67' Maresca), Nunzi(76' Fiorillo); Capogna(59' Aquino), Alagna(76' Carrozzo), Mincica. A disp.: Bottino, D’Avanzo, Pruiti, Lo Grande. All. Facciolo.

SANCATALDESE (3-5-2): Dolenti; Brumat(59' Papotto), Calabrese, Parisi; Siino(59' Scalia), Lo Nigro(59' Petracca), Giuffrida(55' Dampha), Policano, Durmush; Correnti(59' Zerbo), Varela. A disp.: Maravigna, Duli, Ouchagelov, Catalano. All. Passiatore.

ARBITRO: Meta di iVicenza (Manni-Tasciotti).

MARCATORI: 11' Saverino, 20' Mincica, 45' Alagna.

NOTE: Ammoniti: Capogna, Correnti.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...