Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Acireale
ACI
3
Logo Locri
LOC
0
Finale
Logo Gioiese
GIO
1
Logo Trapani
TRA
2
Finale
Logo Licata
LIC
3
Logo Castrovillari
CAS
1
Finale
Logo Sant'Agata
SAG
1
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Siracusa
SIR
4
Logo Akragas
AKR
0
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
2
Logo Sancataldese
SAN
0
Finale
Logo Athletic Club Palermo
ATH
4
Logo Mazara
MAZ
0
Finale
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
4
Logo Marineo
MRN
0
Finale
Logo Fulgatore
FUL
2
Logo Folgore Castelvetrano
FOL
0
Finale
Logo Nissa
NIS
4
Logo Aspra
ASP
0
Finale
Logo Pro Favara
FAV
2
Logo Accademia Trapani
ATP
0
Finale
Logo Us Mazara 46
USM
4
Logo Casteldaccia
CSD
1
Finale
Logo Atletico Catania 1994
A94
2
Logo Milazzo
MIL
2
Finale
Logo Messana
MES
2
Logo Jonica
JON
1
Finale
Logo Modica
MOD
0
Logo Enna
ENN
0
Finale
Logo RoccAcquedolcese
RAC
4
Logo Leonfortese
LNF
1
Finale
Logo Santa Croce
SCR
0
Logo Paternò
PAT
4
Finale
Serie D
Trapani senza pietà: 7-0 al Canicattì-Cronaca e tabellino

Trapani senza pietà: 7-0 al Canicattì-Cronaca e tabellino


Decima vittoria di fila, +7 sul Siracusa.

Il Trapani a valanga sul Canicattì che ha avuto il merito, se possiamo usare questo termine, di giocarsela a viso aperto con i granata, non venendo a fare le barricate come di solito fanno le compagini che scendono al “Provinciale”. Però, si sa, giocando a viso aperto contro giocatori di un certo livello, si finisce poi per fare brutta figura. Praticamente una partita a senso unico che l’undici di Torrisi sblocca fin dai primi minuti di gioco e poi è un continuo divenire di scorribande granata nell’area avversaria fatte di pregevoli manovre, sovrapposizioni e precisi assist per i compagni che concretizzano con facilità. Il 2 a 0 con cui si chiude il primo tempo lascia presagire l’eclatante bottino che il Trapani consegue nella ripresa con le doppiette di Samake e Balla. L’undici di Torrisi adesso vince e convince, giocando bene al calcio in barba agli scettici che criticavano una squadra che vinceva solamente, ma giocava male. Sette a zero e +7 sul Siracusa, 21^ vittoria in campionato e decima consecutiva. Numeri da record per una squadra che con la vittoria di oggi, credo, abbia dato un segnale definitivo a questo campionato. 

LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partenza sprint del Trapani che  al 5’ con una mezza girata, da pochi passi, di Convitto, costringe Testagrossa in tuffo alla respinta. E’ il preludio al gol per i padroni di casa che arriva al 10’: sponda di Cocco per l’accorrente Bollino che lascia partire un rasoterra che batte l’estremo difensore ospite sul suo palo alla sinistra. Ancora il Trapani al 20’ con un’azione personale di Convitto che batte a rete con Testagrossa che respinge ancora una volta. C’è una sola squadra in campo che al 27’ va vicino al raddoppio con un bolide di Palermo che Testagrossa alza sulla traversa. Un minuto più tardi cross di Convitto con Bollino che in tuffo di testa si vede respingere la sfera dall’estremo difensore biancorosso. Al 34’ i granata raddoppiano con una bella azione condotta da Guerriero che appoggia sulla sinistra Convitto, cross di quest’ultimo per la giocata di prima al volo di Marigosu che insacca. Al 41’ si vedono per la prima volta gli ospiti dalle parti di Ujkaj con Bonilla che lascia partire un diagonale che il n. 1 granata respinge in tuffo. Non c’è più nulla da annotare per i primi 45 minuti con l’arbitro che decreta la fine dopo aver concesso un minuto di recupero.

SECONDO TEMPO: Inizia la ripresa ed il Trapani va in gol per la terza volta al 57’ con il suo capocannoniere Cocco che raccoglie una corta respinta della difesa ospite e batte al volo insaccando all’angolino basso alla destra di Testagrossa. Al 67’ i padroni di casa vanno in gol per la quarta volta con il subentrato Samake che devia in rete una punizione calciata da Marigosu. Ancora Samake al 71’, si fa stregare da Testagrossa con la sfera che finisce in corner. Un minuto dopo è Marigosu che colpisce la traversa, palla che resta viva e ancora Samake riprende di testa verso il palo interno per il quinto gol granata. Trapani a valanga perché al 77’ fa sei nel tabellino delle marcature con la semi rovesciata di Balla, sull’assist dalla destra di Pipitone. Non finisce qui perché all’83’ ancora Balla realizza la sua doppietta personale con un fendente rasoterra che batte inesorabilmente Testagrossa. Si ferma qui il ciclone granata e dopo tre minuti di recupero concessi il Sig. Striamo di Salerno decreta la fine delle ostilità.

Trapani-Canicattì 7-0: 10' Bollino, 34' Marigosu, 57' Cocco, 67' e 72' Samake, 77' e 83' Balla

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino (73' Pipitone), Bolcano, Sabatino (68' Cristini), Guerriero; Crimi, Palermo; Bollino, Marigosu (82' Bova), Convitto (55' Balla); Cocco (61' Samake). A disp.: Antonini, Morleo, Acquadro, Kragl. All. Torrisi.

CANICATTÌ (3-4-3): Testagrossa; Amenta, Raimondi, Loza; Sidibe, Sottile, Giancotti (53' Salvia), Tedesco; Pussetto, Bonilla, Iezzi (61' Petrucci). A disp.: Pietroluongo, Perez, Camara, Frangiamone,  Garofalo, Caserta, Avanzato. All. Pidatella.

ARBITRO: Zito di Rossano (Stella-Raschiatore).

MARCATORI:10' Bollino, 34' Marigosu, 57' Cocco, 67' e 72' Samake, 77' e 83' Balla

NOTE: Spettatori 5.050. Ammoniti: Bolcano, Sabatino, Loza,

          

Salvatore Puccio
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...