Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Il Sant'Agata apre bene il 2024: netto 3-0 al Castrovillari-Cronaca e tabellino

Il Sant'Agata apre bene il 2024: netto 3-0 al Castrovillari-Cronaca e tabellino


Apre Alagna nella prima frazione, poi i gol di Saverino e Marcellino la chiudono

Parte benissimo il 2024 del Sant'Agata, che conquista i tre punti al termine del match contro il Castrovillari, di scena oggi al 'Fresina'. Un match, quasi a senso unico, in particolare nella seconda frazione, in cui è stata la compagine nebroidea a fare la partita, con un Castrovillari che, nella prima frazione, tramite un buon pressing era riuscito a impensierire il Sant'Agata, colpendo anche un legno, ma che dopo il gol non ha mai fatto vedere una vera e propria reazione al vantaggio dei padroni di casa. Sant'Agata che quindi sale a quota 29 punti e consolida il sesto posto a una lunghezza dal Real Casalnuovo. Il Castrovillari invece, dopo due risultati utili, incappa nell'undicesima sconfitta stagionale. LA CLASSIFICA. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: Al 4’ Squillace cerca Alagna al limite che fa la sponda per Saverino che entra in area e calcia con il pallone che termina di poco largo. Al 19’ doppia occasione per il Sant’Agata prima con Saverino che gira di testa un cross di Squillace, sbattendo sul palo, sulla ribattuta proprio Saverino mette dentro e nella mischia arriva il tiro di Aquino respinto da Patitucci. Al 17’ Cosenza mette dentro una punizione perfetta per la testa di Izco che colpisce bene ma trova la traversa. Al 24’ D’Amore crossa dalla destra con il pallone che arriva sul sinistro di Squillace che calcia al volo ma Patitucci risponde ancora presente. Al 26’ il Sant’Agata la sblocca: Alagna anticipa Abbenante e si invola accentrandosi dalla destra e arrivato solo davanti a Patitucci lo supera con il destro sul primo palo. Al 43’ Marcellino crossa dalla destra, il pallone arriva nelle mani di Patitucci che però non riesce a bloccare, Alagna prova a ribadire in rete ma Patitucci si salva e poi Aquino mette fuori da ottima posizione.

SECONDO TEMPO: Al 47’ Marcellino lancia in campo aperto Alagna che arrivato davanti a Patitucci, sposta il pallone e calcia sprecando una ghiotta occasione per il raddoppio. Al 48’ Candilio prova a dare una scossa ai suoi con il sinistro dal limite ma Iovino è attento e blocca. Al 60’ raddoppia il Sant’Agata: gran lavoro di Nunzi sulla sinistra che gestisce bene un pallone e lo serve a Saverino che, da centro area, controlla e piazza, con il pallone che termina alle spalle dell’estremo difensore ospite. Al 74’ Saverino porta palla fino al limite e serve Capogna che da ottima posizione mette fuori. Al 77’ Fiorillo controlla un pallone al limite e cerca la porta con il pallone che sbatte però sul palo, e due minuti dopo da ottima posizione calcia alto. Al 81’ arriva il tris dei padroni di casa: dopo un batti e ribatti il pallone arriva ad Alagna che calcia di prima intenzione trovando la risposta di Patitucci, sulla ribattuta è però Marcellino il più lesto ad arrivare sul pallone e ribadire in rete. Al 91’ Capogna mette dentro un buon pallone dalla sinistra con Abbenante che svirgola e il pallone che finisce tra i piedi di Lo Grande che calcia ma trova l’ottima parata di Patitucci.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D'Amore G., Falla, Nagy, Squillace; Marcellino, Maresca(61' Esposito), Nunzi(70' Fiorillo); Aquino(61' Capogna), Alagna(82' Carrozzo), Saverino(75' Lo Grande). A disp.: Bottino, D’Avanzo, Mincica, Sparacio. All. Facciolo.

CASTROVILLARI: Patitucci;Visciglia(61' Scognamiglio), Izco, Aceto, Atteo, Abbenante, Monaco(46' Oproiescu), Cosenza, Palma, Novello(46' Khoris), Candilio. A disp.: Rugna, Conti, Andreassi, Figliuzzi, D'Amore M., Jawara. All. Tricarico.

ARBITRO: Schmid di Rovereto (Posteraro-Rossetto).

MARCATORI: 26' Alagna, 60' Saverino, 81' Marcellino.

NOTE:Ammoniti: Aceto, Maresca, Abbenante.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...