Sant'Agata
Sant'Agata, pari beffa contro il Castrovillari-Cronaca e tabellino

Sant'Agata, pari beffa contro il Castrovillari-Cronaca e tabellino


Gli uomini di Giampà si fanno pareggiare due volte il vantaggio. Prima Marchionna risponde a Faella, poi Mastropietro risponde al gol del secondo vantaggio di Catalano.

Al 'Biagio Fresina' finisce in parità il match andato in scena tra Sant'Agata e Castrovillari. Un match che ha visto il Sant'Agata controllare la partita per gran parte del tempo, ma che non riesce a trovare la vittoria ai danni di un Castrovillari bravo a capitalizzare due delle poche occasioni avute, trovando quindi un importante punto in esterna. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito la cronaca e il tabellino.

PRIMO TEMPO: La partita si apre con il Sant'Agata che parte subito forte, e trova il vantaggio all' 8' con Faella, bravo a controllare un perfetto cross di Catalano, rientrare e a calciare di sinistro bucando Aiolfi. La risposta del Castrovillari non si fa attendere, e al 12' arriva immediato il pareggio, con Marchionna che mette in rete un pallone messo dentro dalla sinistra da Anzillotta. Al 16' è ancora Marchionna a trovare la rete, ma l'arbitro annulla tutto poichè il giocatore del Castrovillari era oltre l'ultimo difensore. Al 33' Faella da fuori prova a sorprendere Aiolfi, ma il suo tiro si spegne di poco oltre il palo. Al 36' ancora Faella su ottimo cross di Catalano, cerca di scavalcare il portiere ospite con un pallonetto ma, sfortunatamente per lui, la palla finisce poco alta sopra la traversa.

SECONDO TEMPO: La prima azione della seconda metà di gara arriva al 48' con Catalano che serve un preciso cross per la testa di Cicirello che però colpisce indirizzando centralmente e trovando la respinta di Aiolfi. E allora al 65' arriva il secondo vantaggio per i padroni di casa, stavolta è Catalano con un destro a giro dal limite a fare secco Aiolfi e regalare il nuovo vantaggio. Vantaggio che rischia di essere di due gol al 75 quando prima Catalano colpisce il palo dal limite, e sulla ribattuta Cicirello a porta quasi spalancata, scivola calciando alto e sprecando un'incredibile occasione. Al 86' arriva il primo lampo del secondo tempo degli ospiti con Tripicchio che si accentra e col sinistro calcia alto. Al 89' invece arriva la beffa del pareggio per il Sant'Agata: Tripicchio gestisce bene una palla dalla destra e mette dentro dove trova il tocco del neo entrato Mastropietro che supera Cannizzaro facendo così 2-2. Nel recupero(92') il Sant'Agata prova l'ultimo disperato assalto ma il tiro potente di Cicirello viene ribattuto dalla difesa. Triplice fischio dell'arbitro e squadre che portano a casa un punto a testa; punto che sta un po' stretto al Sant'Agata, visto il decorso del match.

IL TABELLINO

SANT’AGATA (3-4-2-1): Cannizzaro; Sannia, Brugaletta(82' Siracusa), Giuliano(52' Gallo); Brugnano, Calafiore, Favo, Nemia(52' Nuzzo); Faella(68' Iania), Catalano(82' Cipolla); Cicirello. A disp.: Faraone, Fernandez, Bongovanni, Cipolla, Siracusa, Ficarra. All. Giampà.

CASTROVILLARI (3-4-3): Aiolfi; Strumbo, Dibari, Miceli; Rodi(82' Mastropietro), Marchionna(70' Faye), Cosenza, Trofo; Anzillotta, Tripicchio, Teyou. A disp.: Saglietti, De Lorenzo, Proto, Toziano, Mazzotti, Carrozza, Simone. All. Colle.

ARBITRO: Mihalache di Terni (Polidori-Lauri).

MARCATORI:8' Faella, 12' Marchionna, 64' Catalano, 89' Mastropietro.

NOTE: Ammoniti: Trofo, Favo.

Lombardo Marco
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...