Logo Goalsicilia
Serie D
Siracusa, che rimonta! Battuto 3-2 il Canicattì-Cronaca e tabellino

Siracusa, che rimonta! Battuto 3-2 il Canicattì-Cronaca e tabellino


Azzurri sotto di due reti nel primo tempo. Nella ripresa accorcia Alma, poi le reti di Suhs e Forchignone

Il Siracusa vince in rimonta e rimane a distanza di 4 punti dalla capolista Trapani. Partita dai due volti con gli azzurri di Cacciola sotto di due reti a fine primo tempo, nella ripresa nel giro di 4 minuti i padroni di casa ribaltano il risultato grazie alle marcature di Alma, Suhs e Forchignone. Di seguito la cronaca e il tabellino del match. 

PRIMOTEMPO: Prima azione di marca biancorossa con il diagonale di Amenta, ex azzurro, parato a terra da Lamberti. La risposta del Siracusa dopo un minuto con il tiro da fuori di Forchignone che finisce sul fondo. I ragazzi di Cacciola creano pericoli con Forchignone e Di Paola ma il pallone finisce fuori. Al minuto 14 Alma conclude a botta sicura ma il portiere Testagrossa dice di no. Ancora Alma pericoloso ma il tiro a giro è bloccato a terra dal portiere del Canicattì. Il Canicattì al 36' a sorpresa passa in vantaggio con un tiro da buona posizione di Tedesco. Il Siracusa "perde" Russotto dalla panchina, espulso per qualche parola di troppo sentita dall'assistente arbitrale che chiama il "collega" che mostra il rosso. Finale di primo tempo di marca azzurra ma nel recupero ripartenza sprint del Canicattì che trova il raddoppio con Iezzi su assist di Sidibe, ex del Siracusa. 

SECONDOTEMPO: Al 51' ci prova dalla distanza l'attaccante Alma ma il portiere Testagrossa riesce a bloccare. Al 52' il Siracusa è sfortunato con la traversa colpita da Zampa su assist di Sena. Però dopo un minuto gli azzurri accorciano le distanze grazie al colpo di testa di Alma. Sessanta secondi o poco più ed il Siracusa trova il pareggio con Suhs che risolve una mischia facendo esplodere il "De Simone". I padroni di casa, però, due minuti dopo firmano il sorpasso con Forchignone che insacca sfruttando un errore del portiere dovuto al pressing azzurro. Il Canicattì va vicino al gol al minuto 68 con Catania che, però, da buona posizione spedisce sul fondo. Gli azzurri sfiorano il poker al minuto 70 con Forchignone, ma la sua conclusione termina sul palo. Nel recupero Sarao prova in diagonale ma il tiro viene respinto dal portiere. Al triplice fischio è festa in casa azzurra per i tre punti ottenuti grazie una ripresa "super".  

IL TABELLINO:

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Di Paola (65' Gozzo), Suhs, Benassi, Sena; Aliperta, Vacca (70' Teijo), Zampa; Alma (95' De Caro), Maggio (67' Sarao), Forchignone (86' Limonelli). A disp.: Lumia, Russotto,  Ruffino, Esposito. All. Cacciola.

CANICATTÌ (3-5-2): Testagrossa; Amenta, Raimondi, Camara (64' Petrucci); Garofalo, Sidibe, Sottile, Salvia, Tedesco (76' Frangiamone); Catania, Iezzi. A disp.: Cabriglia, Petrucci, Tavella, Ferraro, Lozza, Terrana, Enciu, Di Vinci. All. Pidatella.

ARBITRO: Scarpati di Formia (Maroni-Gasparini).

MARCATORI: 36' Tedesco, 45'+2 Iezzi, 54' Alma, 55' Suhs, 57' Forchignone.

NOTE:  Ammoniti Testagrossa, Sidibe, Benassi, Suhs, Catania, Amenta. Espulso al 39' Russotto dalla panchina.

Francesco Gallo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...