Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
1
Logo Reggiana
REG
0
Intervallo
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
2
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
1
1° tempo
Logo Geraci
GER
0
Logo Sciacca
SCI
1
1° tempo
Logo Gela
GEL
2
Logo Nebros
NEB
0
1° tempo
Serie D
Siracusa e Trapani si annullano: pari a reti bianche nel derby d'alta classifica-Cronaca e tabellino

Siracusa e Trapani si annullano: pari a reti bianche nel derby d'alta classifica-Cronaca e tabellino


Emozioni soprattutto sugli spalti visto il "De Simone" gremito, poche in campo.

Pari tra Siracusa e Trapani davanti a seimila spettatori. Allo stadio "De Simone" è stata una gara avara di emozioni anche perchè la posta in palio era davvero alta. Due squadre disposte a specchio con tanti raddoppi e che poteva essere sbloccata soltanto da un episodio. Forse per quanto creato ai punti il Siracusa avrebbe meritato qualcosa in più. I granata di Torrisi mantengono la vetta e tengono distanziati gli azzurri di due punti e la Vibonese di tre. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: al 2' Benassi di testa con la sfera alta sopra la traversa. La gara non decolla con numerosi falli da una parte e dall'altra e che spezzettano il gioco. Al 22' il Trapani si fa vedere dalle parti di Lamberti con la conclusione di Crimi bloccata dal'estremo difensore ospite. Gli azzurri di Cacciola al minuto 26 rispondono con Forchignone ma il tiro viene bloccato senza difficoltà dal portiere granata. Alla mezz'ora Cocco su punizione prova ad impensierire Lamberti, il portiere azzurro però è attento e blocca la sfera. Al 33' Zampa si scontra con Ba con il giocatore azzurro costretto ad una medicazione per un taglio in testa. Il numero 28 rientra in campo con un vistosa fasciatura. Al 40' azione manovrata azzurra con tiro finale di Forchignone che è presa dal portiere del Trapani. Allo scadere del primo tempo il tecnico Torrisi perde l'attaccante Cocco al suo posto l'albanese Balla. 

SECONDO TEMPO: la prima occasione della ripresa è del Siracusa con il colpo di testa di Maggio che viene respinta in tuffo dal portiere Ujkai. Azione personale al minuto 67 con Gozzo che tira dal limite e la sfera finisce alta sopra la traversa. Il Siracusa ci prova nei minuti finali con Arcidiacono ma il tiro non trova lo specchio della porta. Al triplice fischio applausi per la squadra di Cacciola che nonostante il pari interno rimane sempre in corsa per il salto tra i professionisti visto che il campionato è ancora lungo. 

IL TABELLINO:

SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Gozzo, Benassi, Suhs, Sena; Aliperta, Vacca (59' Arcidiacono), Zampa; Alma (81' Faella), Maggio (75' Favetta), Forchignone (59' Limonelli) A disp.: Lumia, Markic, Teijo,  Kalombola, Scaletta.  All. Cacciola.

TRAPANI (4-3-3): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Ba, Acquadro, Crimi (65' Palermo); Kragl (80' Bollino), Cocco (43' Balla), Mascari (74' Samake). A disp.: Tartaro, Guerriero, Pipitone,  Bolcano, Sparandeo. All. Torrisi.

ARBITRO: Picardi di Viareggio (Palermo-Perlamagna).

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti Benassi, Vacca ed il tecnico Cacciola. Angoli 2-5.

Francesco Gallo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...