Siracusa
 
 
 

Siracusa-Trapani 2-2: le pagelle degli aretusei


Le valutazioni di Goalsicilia.it.

Siracusa-Trapani 2-2: le pagelle degli aretusei

Termina 2-2 la sfida che ha visto protagoniste al De Simone Siracusa e Trapani. Qui di seguito le pagelle degli azzurri.

TOMEI 6-: Non ha grandi colpe sulle reti di Murano, anche se in occasione del primo tiro parte un pizzico in ritardo. Dirige la difesa con tranquillità ma sbaglia qualche rilancio di troppo.

DAFFARA 6: Schierato tra i tre di difesa si disimpegna bene, rischiando poco e ripartendo con ordine. Uno degli elementi più duttili a disposizione di Bianco.

MAGNANI 6-: Di testa sono tutte sue ed è bravo sull’anticipo. Esce un po’ in ritardo su Murano che in occasione del primo gol ha tutto il tempo di prendere la mira e calciare.

DE VITO 6-: Egregio in fase difensiva, un po’ impreciso in quella di impostazione. Soffre quando Marras gira dalle sue parti, ma col trascorrere dei minuti riesce a prendere le giuste contromisure tanto da costringere il fantasista granata a spostare il raggio d’azione. 

PARISI 6-: A sprazzi è il furetto che ha impressionato nel primo scorcio di campionato, devastante sull’out di destra, però soprattutto dalla mezz’ora in poi soffre l’intraprendenza di Visconti che lo costringe a stare più indietro.

(dal 74’) MANGIACASALE 6: Poco più di un quarto d’ora e un tiro che propizia il pari all’attivo.

TOSCANO 6+: Buona la partita dell’ex Palermo che trotta in mezzo al campo senza mai fermarsi, pestando i piedi agli avversari e cercando di ripartire. Sfiora anche il gol con un tiro a giro che viene respinto da Furlan.

SPINELLI 6: Il capitano è come sempre una garanzia, anche se brilla meno che in altre occasioni. Prova a dare ordine alla manovra e ci riesce discretamente.

LIOTTI 6.5: Ha il merito di fare “l’assist” per l’autogol di Visconti che sblocca la sfida. Sforna anche il cross che porta Scardina a cogliere il palo. Tra i migliori dei suoi.

MANCINO 6: Egregia anche la prestazione del fantasista che cerca di impensierire gli avversari giocando tra le linee. Soprattutto nel primo tempo dà qualche grattacapo a Calori che poi ne prende le contromisure.

(dal 63’) SANDOMENICO 6-: Dopo pochi minuti sciupa un’occasionissima calciando a lato da solo e con la porta a disposizione.

CATANIA 6.5: Solita prestazione di cuore e grinta per il numero 10 che funge da spina nel fianco per gli avversari dal primo all’ultimo minuto. Splendida l’apertura illuminante per Sandomenico che poi sciupa. Svariando su tutta la trequarti mette in difficoltà i granata, senza tuttavia mai riuscire ad impensierire seriamente Furlan.

SCARDINA 7: Solita guerra con i centrali ospiti, sportellate, gomitate, calcioni, il suo pane insomma. Spalle alla porta non gliela levi, è bravo a are salire i suoi. Sfortunato con la bella girata di testa terminata sul palo. Poi trova il pari ritrovandosi al posto giusto nel momento giusto da bomber vero. 

ALL. BIANCO 6: Lascia fuori tutti gli esterni offensivi, inizialmente, per contrastare il 3-5-2 granata e ci riesce bene. Non è un caso che i pochi tiri del Trapani, gol inclusi, sono arrivati dalla distanza. Punto meritato per la mole di gioco prodotta, azzecca i cambi rendendo la vita difficile agli ospite sugli esterni.  

PAGELLE TRAPANI

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo