Logo Goalsicilia
Igea
Logo Igea
L’Igea ci prova ma non passa, pari a reti bianche col Castrovillari-Cronaca e tabellino

L’Igea ci prova ma non passa, pari a reti bianche col Castrovillari-Cronaca e tabellino


Termina in parità al “D’Alcontres-Barone”, giallorossi fermati nel finale dalla traversa.

È 0-0 il risultato finale della sfida tra Igea e Castrovillari. Un pari che sta stretto alla squadra di mister Di Gaetano che più volte è andata vicina al vantaggio, ma nel finale i rossoneri hanno rischiato di centrare il colpaccio in contropiede. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Al 5’, De Gaetano scappa sulla sinistra e serve Cannistrà, blocca Patitucci centralmente. Al 10’ Igea pericolosa con un’azione tambureggiante di Longo che conclude, la palla finisce a lato. Tre minuti dopo, sono gli ospiti ad affacciarsi in avanti con Varela, ma Staropoli si fa trovare pronto. Un minuto dopo, Isgrò mette in mezzo, Cannistrà prova il colpo di testa ma nulla di fatto. Al 19’, altra chance per l’Igea con Longo, il cui tentativo viene deviato in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, è Triolo a provarci di testa, senza risultato. Al 22’, anche Trovato prova a scuotere i suoi, la difesa rossonera si salva in qualche modo. Prova a crescere la squadra di Di Gaetano che sei minuti dopo va vicina al vantaggio: squillo di Isgrò che fa tutto bene e conclude, palla poco distante dall’incrocio dei pali. Poco dopo, un tiro viene intercettato involontariamente da Longo che ci prova, palla che fa la barba al palo. Giallorossi che provano a creare, al 37’ Biondo si porta in avanti e trova Longo che però non riesce a concludere al meglio verso la porta difesa da Patitucci. Al 42’, Castrovillari vicino al vantaggio: punizione di Romeo, vola Staropoli a salvare i suoi. Senza recupero, si va al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, si ricomincia con i giallorossi in avanti, ci prova Isgrò, respinge Patitucci, poi anche Trovato non riesce a superare l’estremo difensore. Al 52’, altra chance di marca barcellonese, Isgrò si libera, la palla si impenna e Cannistrà non riesce a concludere verso la porta ospite. Il Castrovillari si rende pericolosissimo in contropiede al 56’, Teyou scappa con la complicità della retroguardia igeana, ma si divora il gol. Poco dopo, ancora rossoneri a un passo dal gol: Varela conclude, Staropoli risponde e sulla ribattuta Romeo manda alto. Mister Di Gaetano manda dentro Locantro, Schinnea e Abbate per provare ad alzare il baricentro della squadra, i rossoneri però non lasciano varchi. Al 78’, traversone di Franchina per Schinnea, anticipato, poco dopo tentativo di Abbate murato, poi mischia in area e ne fa le spese Biondo, ammonito. All’83’, Igea sfortunata: sugli sviluppi di un corner, si coordina il neo entrato Aveni e il pallone viene respinto dalla traversa. L’Igea continua a spingere, su un cross Patitucci va a vuoto e De Gaetano grazia i rossoneri. Poco dopo, destro schiacciato di Longo e Patitucci riesce a mettere in corner. In contropiede, Castrovillari vicinissimo al gol al 90’: Varela salta Staropoli e conclude, la salva sulla linea Filosa. Sei i minuti di recupero concessi, dopo i quali il triplice fischio sancisce la fine del match.

IL TABELLINO:

IGEA (3-4-2-1): Staropoli; Filosa, Moi, Triolo (79' Nunez); Franchina (82' Aveni), Biondo, Trovato (69' Abbate), Cannistrà (59' Locantro); Isgrò (59' Schinnea), De Gaetano; Longo. A disp.: La Rosa, Russo, Leone, Distefano. All. Di Gaetano.

CASTROVILLARI: Patitucci; Giacalone (67' Andreassi), Abbenante (76' Olivieri), Aceto, Alfano, Atteo, Romeo, Djawara (84' Serafino), Varela, Teyou, Scognamiglio (68' Festa). A disp.: Aprile, Toziano, Figliuzzi, Cosenza, Bonfiglio. All. Riccio.

ARBITRO: Falleni di Livorno (Palermo-Perlamagna).

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti: Trovato, Moi, Biondo (I), Djawara, Abbenante, Teyou, Alfano (C)

Daniele Scarbaci
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...