Eccellenza A
 
 
 

Castelbuono, Vetere a GS.it: ‘’Nelle prossime ore due importanti colpi. Col Marsala...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il patron castelbuonese

Castelbuono, Vetere a GS.it: ‘’Nelle prossime ore due importanti colpi. Col Marsala...’’

Lo avevamo sentito circa due settimane fa, abbiamo deciso di intervistarlo nuovamente visto il filotto positivo. Ci riferiamo ad Ivano Vetere, presidente della Polisportiva Castelbuono, che in esclusiva a Goalsicilia.it ha dichiarato.

Presidente, mi hai detto un paio di settimane fa che volevi girare a 17/18 punti. Siete già a 17 e mancano ancora due gare...

“(ride, ndr) Hai ragione e sono felicissimo. Tra l’altro contro il Marsala domenica prossima, mi dispiace dirlo ma è così, sarà davvero dura non fare risultato. Hanno mandato via mister Galfano e capitan Maltese, nelle prossime ore si libereranno altri Senior, dunque è possibile che arrivino qui con la Juniores”.

Non c’è possibilità che i tuoi ragazzi sottovalutino l’impegno?

“Assolutamente no! Hanno capito quanto valgono, seguono con attenzione mister Ricca ed il lavoro di preparazione atletica fatto due mesi fa sta venendo a galla. La squadra ha quasi cambiato volto”.

Ti aspettavi di fare queste tre vittorie di fila?

“Ero sicuro che potessimo far bene, ma nove punti ammetto di non averli previsti. È la prima volta nella storia del Castelbuono in Eccellenza che succede. Spero diventino quattro domenica”.

Alziamo l’asticella: l’obiettivo è girare a...

“(ride, ndr) Se giriamo tra 20 e 21 mi riterrò più che soddisfatto, sarebbe quasi un miracolo. Significherebbe una vittoria ed un pareggio nelle prossime due gare con Marsala e Licata”.

Due giorni fa grande vittoria sul Dattilo targata Calabrese...

“Partita equilibratissima, mister Formisano non ha bisogno di presentazioni ed è venuto qui per giocarsela. Questa partita poteva essere decisa da un valore aggiunto, che per fortuna gioca per noi ed è il nostro capitano”.

Sei sicuro di riuscire a tenerlo a Castelbuono?

“Non scherziamo (ride, ndr). È castelbuonese d’adozione, ha rinnovato e non si muove. Spesso mi fa vedere i messaggi che riceve, ha cinque o sei squadre che lo cercano in continuazione. Ma, ribadisco, non si muove!”.

Sono arrivati Città e Prestigiacomo, che altri movimenti?

“Stiamo cercando di sistemare la rosa con almeno un altro, o due, elementi di spessore che ci diano una mano per fare un girone di ritorno importante. L’obiettivo è la salvezza diretta che, come dico sempre, per noi è uno Scudetto”.

Dovessi dividere una torta di meriti tra squadra e allenatore per questo primo scorcio di annata....

“Ci vado facile: 70% Ricca e 30% la squadra. I giocatori non me ne vogliano e lo sanno, ma il mister è il nostro valore aggiunto”.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo