Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Messina, tre punti preziosi con il Monterosi: tutto nel primo tempo, in gol anche il portiere Lewandowski-Cronaca e tabellino

Messina, tre punti preziosi con il Monterosi: tutto nel primo tempo, in gol anche il portiere Lewandowski-Cronaca e tabellino


Apre Fazzi, raddoppia Lewandowski direttamente dal rinvio e chiude Grillo in chiusura di primo tempo. Inutile la doppietta di Lipani

Allo stadio “F. Scoglio” protagoniste Messina e Monterosi, gara valevole per la 12^ giornata del campionato di Serie C girone C, nonchè prima gara nel nuovo slot delle 12. Successo prezioso per i biancoscudati che chiudono la pratica già nel primo tempo, a segno anche il portiere Lewandowski. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 2' Santarpia si aggiusta il pallone e calcia dal limite, Lewandowski è attento e manda in angolo. Al 10' ancora ospiti con Santarpia che gira di prima intenzione, in rovesciata, un pallone vagante e palla che si stampa sul palo. Al 20' il Messina passa al primo tiro in porta, Curiale in area serve Fazzi che si libera del proprio marcato e insacca il vantaggio biancoscudato. Al 30' ancora Messina in azione personale con Grillo, rientra e calcia invece di servire Curiale, difesa del Monterosi che chiude. Al 33' ha dell'incredibile quel che succede, rinvio di Lewandowski che spiove direttamente in area avversaria, rimbalzo che coglie totalmente impreparato Alia che si fa scavalcare ed è gol del portiere biancoscudato. Risposta Monterosi al 39' con Di Paolantonio, dal vertice dell'area prova un destro a giro, palla che finisce di poco alta. Un minuto dopo ed arriva la frittata che riapre il match, Lewandowski cerca la parata in due tempi, palla che però gli sfugge e Lipani può insaccare a porta vuota la rete che riapre il match. Concede il bis Alia in quanto a frittate due minuti dopo, punizione da posizione angolatissima battuta da Grillo, cross in mezzo che Alia trasforma in un tiro in porta smanacciando il pallone ed insaccandolo all'incrocio dei pali della sua stessa porta. In chiusura c'è spazio per un altro gol, cross in mezzo dalla sinistra, difesa del Messina che perde totalmente Lipani che di controbalzo, insacca la rete che riapre nuovamente il match. 

SECONDO TEMPO: Parte forte il Monterosi, al 55' ci prova Lipani dalla lunga distanza, sfera non troppo alta sopra la traversa. Secondo tempo a ritmi molto più bassi rispetto al primo tempo. Al 69' chance ghiotta per i laziali, Santarpia conduce un contropiede 4 contro 2, è egoista nel cercare la conclusione e la sfera termina alta. Al 74' Carlini va via sulla sinistra, palla messa in mezzo per il piattone di Verde, para Lewandowski. All'84' Balde servito da Fofana, fa tutto bene ma poi scivola dopo aver scartato Alia, pallone che resta lì e a provarci è Napoletano, con un tocco sporco, ma salva sulla linea Lipani. All'89' Mbende prova di testa, pallone comodo per la presa di Lewandowski. 

Messina-Monterosi 3-2: 20' Fazzi, 33' Lewandowski, 42' Grillo - 40' Lipani, 45' Lipani

IL TABELLINO:

MESSINA (3-4-3): Lewandowski; Fazzi, Camilleri, Berto, Filì (87' Trasciani); Mallamo (60' Marino), Fofana, Fiorani; Catania (80' Iannone), Curiale (60' Balde), Grillo (80' Napoletano). A disp.: Daga, Ferrini, Angileri, Versienti, Zuppel. All. Auteri.

MONTEROSI (3-5-2): Alia; Mbende, Piroli (85' Tolomello), Tartaglia; Verde (75' Burgio), Gasperi (66' Costantino), Lipani, Di Paolantonio (75' Parlati), Cancellieri (75' Di Renzo); Santarpia, Carlini. A disp.: Moretti, Giordani, Liga, Di Francesco, , Ferreri. All. Menichini.

ARBITRO: Zanotti di Rimini (Piazzini-Pizzoni).

MARCATORI: 20' Fazzi, 33' Lewandowski, 40' Lipani, 42' Grillo, 45' Lipani.

NOTE: Ammonizioni: Gasperi, Camilleri, Berto, Mbende. 

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...