Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Sant'Agata, che spettacolo: roboante 4-0 rifilato alla Mariglianese-Cronaca e tabellino

Sant'Agata, che spettacolo: roboante 4-0 rifilato alla Mariglianese-Cronaca e tabellino


In gol Calafiore, Cicirello, Squillace e Mazzamuto.

È uno show il Sant'Agata visto oggi nel match del 'Fresina', che ha regalato agli uomini di Vanzetto i tre punti, ai danni della Mariglianese. Gli ospiti, che occupano l'ultimo posto della classifica, non entrano mai davvero in partita e permettono al Sant'Agata di controllare il match per tutti i 90 minuti e nonostante le numerose occasioni sprecate nella prima frazione, riescono a rifilare un poker ai campani. Sant'Agata che si porta al quarto posto appaiato con Locri e Real Aversa, mentre la Mariglianese rimane chiudifila del girone. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO:Al 14’ il Sant’Agata si fa vedere con Cicirello che riceve un pallone in are da Vitale ma il suo tiro si spegne alto sulla traversa. Al 18’ ancora il Sant’Agata che attacca dalla fascia sinistra con Squillace che crossa per Cicirello che non arriva, la palla arriva sui piedi di Calafiore che serve D’Aleo che calcia ma trova la risposta di Paduano. La Mariglianese si fa vedere al 20’ con il tiro di Massaro che non impegna però Curtosi, spegnendosi alto. Al 30’ occasionissima per i padroni di casa con Vitale che conduce bene un pallone sulla destra, entra in area e si accentra ma al momento del tiro viene murato e il pallone arriva sul sinistro di Cicirello che calcia al volo ma viene a sua volta viene murato e poi D’Aleo da dentro l’area spreca tutto calciando alto. Al 34’ Morleo crossa dalla destra per Brunetti che calcia di destro ma non trova la porta.

SECONDO TEMPO: Al 46’ il Sant’Agata trova il vantaggio: Calafiore dalla sinistra cerca un cross che un po’ fortuitamente finisce direttamente in rete scavalcando Paduano per il vantaggio dei locali. Al 50’ Brunetti crossa dalle parti di Morleo che di testa colpisce bene ma trova la risposta di Paduano. Al 57’ arriva il raddoppio del Sant’Agata: Squillace gestisce un buon pallone sulla sinistra e crossa per Cicirello che con un terzo tempo perfetto stacca e colpisce insaccando alle spalle di Paduano. Al 66’ su un calcio d’angolo battuto da Calafiore la palla carambola sui piedi di Demoleon che calcia ma trova Mendigichia che salva sulla linea in angolo. Dal corner successivo Demoleon stacca più in alto di tutti ma spedisce di poco alto sopra la traversa. All'82’ il Sant’Agata trova il terzo gol: Calafiore sulla sinistra premia la sovrapposizione di Squillace che entra in area e calcia bucando Paduano per il tris locale. Tris che diventa poker all'85’ quando Mazzamuto dalla trequarti calcia forte sotto l’incrocio con il tiro che risulta imprendibile per Paduano. La gara scorre via senza altri sussulti, solo scroscianti applausi per la truppa di Vanzetto.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Curtosi; Casella, Demoleon, Brunetti(87' Napoli); D’Aleo(67' Maesano), Calafiore, Morleo, Scolaro(83' Duli); Vitale, Squillace(87' Raspaolo); Cicirello(73' Mazzamuto). A disp.: Quartarone, Empunda, Monteiro, El Yacoubi, Carrà, Catalano. All. Vanzetto.

MARIGLIANESE: Paduano; U. Esposito, Tosolini, Monteleone, Ciaravolo; Massaro, Palumbo(83' Angeletti), Petruccelli, Mendiguchia(80' Rimoli); Reymond(64' Costa), Di Dato(90' Esposito). A disp.: Lesta, Giordano, Panvini, Aruta, Ferraro. All. Senigagliesi.

ARBITRO: Cravotta di Città di Castello (Riganò-Negro).

MARCATORI: 46' Calafiore, 57' Cicirello, 82' Squillace, 85' Mazzamuto.

NOTE:Ammoniti: Demoleon, Vitale.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...