Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Il Messina affonda: pesante 3-1 subito in casa dal Monterosi-Cronaca e tabellino

Il Messina affonda: pesante 3-1 subito in casa dal Monterosi-Cronaca e tabellino


Adorante aveva risposto all'iniziale vantaggio di Costantino poi Polidori e Mbende chiudono la partita.

Al “Franco Scoglio” partita fondamentale per il Messina reduce da tre sconfitte consecutive contro un Monterosi che ha trovato nell'ultimo turno la prima storica vittoria contro l'Avellino. Gara valevole per l'8^ giornata del campionato di Serie C girone C. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 5' Balde si fa spazio sul vertice sinistro dell'area di rigore e fa partire un rasoterra che esce di un metro dal primo palo. Al 7' grossa occasione con un cross di Sarzi Puttini su cui non arriva Adorante ma Balde non riesce ad approfittare mancando il tap-in sulla corta respinta del portiere. Al 19' il Monterosi si fa pericoloso con Polidori in area che tenta il diagonale ma il tiro è centrale e para Lewandowski. Al 32' il Monterosi passa in vantaggio con Costantino che sfrutta l'appoggio di Polidori e con un tiro potente supera Lewandowski. Al 39' cross di Cancellieri e colpo di testa di Franchini che non inquadra la porta. Al 40' ancora pericoloso il Monterosi in contropiede con Verde che invece di tirare cerca il cross. Ancora il Monterosi con Mikulic che strappa la palla dai piedi a Costantino davanti la porta. Al 42' è però il Messina a trovare il pari con un cross delizioso di Fofana che trova centralmente Adorante che insacca. 

SECONDO TEMPO: Al 47' il Messina reclama per un presunto fallo su Balde ma l'arbitro vede bene e concede rimessa dal fondo. Al 49' grossa occasione per il Messina su cross di Sarzi Puttini con Adorante che anticipa il diretto avversario e di testa manda di poco a lato. Al 50' spazio dai venti metri per Damian ma respinge Borghetto. Al 56' grosso errore di Fofana che invece di spazzare, lancia Costantino che serve centralmente Polidori che supera Lewandowski con un pallonetto. Messina che si spegne e Sullo che cerca di ravvivarlo con i cambi di Milinkovic e Russo. Al 75' arriva il suggello finale del Montersoi che allunga con Mbende in mezzo all'area, che aggira facilmente Mikulic e trafigge Lewandowski. Al quarto dei sei minuti di recupero ci tenta Morelli, palla respinta in angolo.

IL TABELLINO

MESSINA (3-4-1-2): Lewandowski; Morelli, Mikulic (81' Goncalves), Carillo, Sarzi (81'Fantoni); Fofana, Damian; Fazzi (74' Russo), Balde (58' Milinkovic), Vukusic, Adorante. A disp.: Fusco, Rondinella, Celic, Konate, Busatto, Distefano. All. Sullo.

MONTEROSI (3-5-2): Borghetto, Cancellieri, Verde, Franchini (73' Parlati), Polidori, Adamo (86' Buono), Piroli, Rocchi, Mbende, Costantino (89' Caon), Di Paolantonio A disp.: Alia, Ferri Marini, Tonetto, Parlati, Nasini, Sdaigui, Buglio, Luciani. All. D’Antoni.

ARBITRO: Scatena di Avezzano (Lenza-Marchetti)

MARCATORI: 32' Costantino, 42' Adorante, 56' Polidori, 75' Mbende

NOTE: Ammonizoni: Cancellieri, Carillo, Balde, Di Paolantonio, Fofana, Sarzi, Verde

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...