Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Sancataldese
Logo Sancataldese
Sancataldese di misura, contro il San Luca il gol di Salvo vale 3 punti d'oro-Cronaca e tabellino

Sancataldese di misura, contro il San Luca il gol di Salvo vale 3 punti d'oro-Cronaca e tabellino


Quattro vittorie nelle ultime cinque rilanciano i nisseni nella lotta salvezza

La Sancataldese colleziona un altro importante successo nella delicata sfida contro il San Luca. Uno scontro diretto nella lotta per non retrocedere dal quale i verdeamaranto escono vittoriosi, portandosi in classifica a 16 punti, a una sola lunghezza proprio dalla formazione calabrese. Padroni di casa in controllo nel primo tempo, un po' appannati nella ripresa quando la squadra di mister Campanella concede campo e occasioni agli ospiti, che non riescono però a capitalizzare le occasioni. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Nei minuti iniziali il San Luca si propone bene in avanti: al 6' Pelle entra in area da destra e mette in mezzo un pallone insidioso, trovando la respinta in corner di Valenti; al 17' calcio di punizione dalla destra, Barnofsky è ben posizionato ma colpisce male il pallone, con Valenti che blocca e ringrazia. Ancora Pelle al 23' prova la conclusione verso lo specchio da posizione defilata, trovando l'attenta respinta del portiere di casa. Al 27' arriva il gol dei padroni di casa: punizione dalla trequarti destra battuta da Brunetti, Salvo stacca più in alto di tutti e di testa batte Scuffia. La rete dà fiducia ai verdeamaranto, che si fanno vedere dalle parti di Scuffia in altre due situazioni con Brunetti e Rotulo, ma le conclusioni dei centrocampisti terminano tra le braccia del portiere giallorosso. A tempo quasi scaduto Sancataldese vicina al raddoppio ancora su punizione battuta da Brunetti, con Balistreri che manca di un soffio l'appuntamento con il pallone.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione vede ancora partire bene i padroni di casa, con Rotulo che dopo mezzo minuto trova una gran parata di Scuffia su un sinistro velenoso; sul corner che ne consegue Cess tenta l'incornata ma manda alto. Si tratta di uno degli ultimi acuti della formazione nissena, che con il passare dei minuti lascia spazio al San Luca che rientra in partita: al 49' Amenta non centra la porta di testa su calcio d'angolo, al 58' Pelle si inserisce in area da sinistra con una bella giocata, calcia verso la porta ma trova la respinta di Valenti. Al 62' Mauro arriva con un attimo di ritardo su un cross dalla destra di Maesano e colpisce male il pallone. Al 75' è Leveque a provare la conclusione in area, trovando però la ribattuta della difesa. Ultima occasione della partita per Carbone, subentrato dalla panchina, che su calcio di punizione colpisce di testa a botta sicura: provvidenziale la deviazione di Calabrese, che respinge la sfera e permette ai suoi di mantenere il vantaggio.

Sancataldese-Castrovillari 1-0: 27' Salvo

IL TABELLINO

SANCATALDESE (4-3-3): Valenti; Salvo (57' Bucceri), Canino, Neri, Lo Curto (79' Mascali); Calabrese, Brunetti, Rotulo; Tuccio (76' Fuschi), Cess (85' Cenci), Balistreri (94' Sinatra G.). A disp.: La Cagnina, Liga, Manno, Burcheri. All. Campanella.

SAN LUCA: Scuffia, Maesano, Pissinis (54' Carbone), Barnofsky, Amenta, Manglaviti (54' Puleo), Mauro, Suraci (66' Fiore), Leveque, Crucitti, Pelle. A disp.: Pellegrino, Giampaolo, Tassone, Rechichi, Sinatra R., Romeo. All. Canonico.

ARBITRO: Balducci di Empoli (Raimo-Palermo).

MARCATORI: 27' Salvo

NOTE: ammoniti Pelle, Canino, Rotulo

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...