Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani, pronto riscatto: al 'Provinciale' 2-0 sul Portici-Cronaca e tabellino

Trapani, pronto riscatto: al 'Provinciale' 2-0 sul Portici-Cronaca e tabellino


Russo e De Felice regalano ai granata tre punti importanti contro i campani.

Il Trapani ritorna alla vittoria con il più classico dei risultati, 2-0  contro il Portici. Avversario ostico che ha pensato solo a difendersi per poi ripartire con palle lunghe e pedalare. Un primo tempo soporifero in cui i ragazzi di Esposito, che sostituiva in panchina Morgia, squalificato, non hanno mai trovato il bandolo della matassa per costruire un’azione degna di nota e l’unico e solo lampo dei primi 45 minuti è il tiro della domenica del neo acquisto Nicola Russo che al 43’ manda la sfera ad insaccarsi nel sette alla destra di Della Valle. Un’altra storia la ripresa quando fin dall’inizio Esposito manda in campo Lupo per Galfano e Musso per Spano. Il n. 23 granata prende in mano le redini del centrocampo dando ordine, idee e geometrie e Musso dà più peso in attacco tenendo sempre in apprensione la retroguardia ospite. Si rivede il Trapani che vuole Morgia e tutta la squadra giova dell’ingresso in campo dei due rendendosi più volte pericolosa, anche se il raddoppio arriva solo su calcio di rigore, ma da un’azione costruita da Lupo che serve su un piatto d’argento una palla per Musso a tu per tu con il portiere avversario che non può fare altro che stenderlo per non essere battuto. Una vittoria dei granata che sicuramente da fiducia e la possibilità di lavorare con più tranquillità nei giorni a venire. Ma guai ad abbassare la guardia perché la compagine di Morgia ha grandi margini di crescita, soprattutto sul piano mentale. Di seguito cronaca e tabellino.    

PRIMO TEMPO: Scarna la cronaca dei primi 45 minuti dove segnaliamo per gli ospiti un tiro di Calvanese al 10’ alto d’un soffio sopra la traversa. Ancora l’undici di Sarnataro al 14’ con Romano che prova un rasoterra bloccato senza tante difficoltà da Cultraro e al 36’ con Maranzino, il suo rasoterra viene ancora una volta bloccato a terra dall’estremo difensore granata. Per il Trapani arriviamo all’azione del gol per sporcare il taccuino, precisamente al 43’ con lo splendido tiro di Russo che s’insacca nel sette alla destra di Della Valle. Non succede più nulla e dopo tre minuti di recupero concessi l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. 

SECONDO TEMPO: Iniziano bene i padroni di casa , al 49’, con un’azione personale di Vitale che rientra dalla destra verso il centro lasciando partire un tiro insidioso che Della Valle blocca a terra. Ancora Trapani al 64’, assist di Russo per Lupo che a tu per tu con il portiere campano si fa ribattere il tiro. Un minuto più tardi si fa vedere il Portici con un tiro a giro di Elefante, Cultraro blocca a terra. Al 74’ girata di testa di Filogamo d’un soffio sopra la traversa della porta difesa da Cultraro. Un minuto più tardi è Lupo che serve su un piatto d’argento un assist per Barbara che al momento di concludere lascia partire una ciabattata che si perde sul fondo. Al 94’ punizione per il Portici: Elefante tira sulla barriera, lo stesso giocatore riprende la ribattuta calciando un fendente che Cultraro blocca con sicurezza. Allo scadere dei 6 minuti di recupero, l’azione del calcio di rigore: Lupo assiste Musso che a tu per tu con Della Valle viene steso da quest’ultimo. Rigore sacrosanto che De Felice trasforma. Non c’è tempo di rimettere dal centro campo che il sig. Recupero di Lecce chiude le ostilità con la meritata vittoria dei granata.  

IL TABELLINO

TRAPANI (4-3-3): Cultraro; Munoz, Maltese, Bruno, Galfano (46' Lupo); Buffa, Olivera, Meti (66' Amorello); Vitale (71' A. Barbara), Russo 80' De Felice), Spano (46'Musso). A disp.: Recchia, Pagliarulo, Sami, Santarpia, All. Esposito (Morgia squalificato).

PORTICI (4-3-3): Della Valle; Russo, Calvanese, Esposito (57' Izzo), Riccio (57' Filogamo); Maranzino  (93' Cirillo), Scala, Stallone; Manfrellotti (76' De Luca), Elefante, Romano. A disp.: Schaeper, Marino, All. Sarnataro.

ARBITRO: Recupero di Lecce (Mallimaci-Roperto).

MARCATORI: 43' Russo, 97' De Felice

NOTE: Ammoniti: Maltese, Stallone, Vitale, Cultraro, Calvanese, Musso.

Salvatore Puccio
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...