Logo Goalsicilia
Sancataldese
Logo Sancataldese
Sancataldese, altro sorriso: sconfitto di misura il San Luca-Cronaca e tabellino

Sancataldese, altro sorriso: sconfitto di misura il San Luca-Cronaca e tabellino


Decisiva la rete del solito Bonanno sul finale di primo tempo

Sofferta ma importante vittoria casalinga per la Sancataldese, che grazie ad un'invenzione di Bonanno si impone per 1 a 0 sul San Luca. Una partita intensa, combattuta dal primo all'ultimo minuto: gli ospiti sfiorano più volte il pari nella ripresa e recriminano per un rigore non ravvisato dal direttore di gara. Per la compagine verdeamaranto si tratta dell'undicesima vittoria in stagione, che vale l'aggancio in classifica (41 punti) al Licata sesto, prossimo avversario dopo la sosta, oltre che all'idea di un finale di stagione all'assalto della zona playoff: il quinto posto è occupato dal Lamezia, distante un solo punto, e un punto più sopra il Trapani quarto. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: la prima occasione del match è per i padroni di casa, con Incatasciato che dopo 40 secondi calcia a lato con il destro. Al 3' Carbone lavora un pallone in area e prova a calciare al volo, senza trovare la porta. Al 9' inizia la giornata storta di Reinero, cannoniere del San Luca con 10 reti: Fiumara crossa da destra, la punta stacca bene ma di testa manda la sfera a centimetri dalla traversa. Al 18' Rechichi colpisce di testa su cross da sinistra di Cutrona, ma trova la pronta reazione di Antonino che non si fa sorprendere. Alla mezz'ora Leveque ha una buona opportunità con una punizione dal limite, ma prende male le misure e calcia alto. Il match si sblocca al 45': lancio millimetrico di Dolenti che pesca Bonanno sulla sinistra, il portiere ospite accenna un passo lontano dalla linea di porta e l'attaccante fa partire un finto cross con il mancino che va verso lo specchio; la sfera è docile ma imprendibile per Antonino, la Sancataldese va così negli spogliatoi sull'1 a 0.

SECONDO TEMPO: nella ripresa i giallorossi sembrano avere una marcia in più, e mettono in difficoltà gli uomini di mister Sclafani (in panchina al posto dello squalificato Infantino). Al 50' un'azione confusa in area Sancataldese porta Yakovlev a concludere, con Rechichi che si immola per ribattere la sfera. Due minuti più tardi Dolenti compie un miracolo sul destro a giro di Leveque. All'ora di gioco Reinero ha un'occasione colossale su un contropiede diretto da Carbone: palla profonda per il 9, controllo in area e mancino che si spegne incredibilmente a un metro dal palo alla sinistra di Dolenti. Otto minuti più tardi Dolenti blocca erroneamente con le mani un retropassaggio e concede una punizione indiretta in area: alla battuta va Leveque che colpisce in pieno la traversa. A 20' dalla fine Brumat sbaglia il retropassaggio di testa per Dolenti, si fa superare da Reinero e poi lo rimonta con un contatto dubbio: per l'arbitro si può giocare ma le proteste della panchina ospite sono vibranti. Nel finale mancano le energie agli ospiti e i padroni di casa controllano, concedendosi anche un paio di contropiedi pericolosi ma da cui non arriva la seconda rete. 

IL TABELLINO:

MARCATORI: 45' Bonanno

SANCATALDESE (3-4-2-1): Dolenti; Brumat, Calabrese, Rechichi; Cutrona (72' Garzia), Baglione, Incatasciato (72' Toure), D’Agata; Deiana (65' Oppizzi), Zerbo (91' Tuccio); Bonanno. A disp.: La Cagnina, Capitano, Signorelli, Rodriguez, Murania. All. Sclafani (Infantino squalificato).

SAN LUCA: Antonino; Batista (46' Gamez), Murdaca, Fiumara (13' Yakovlev), Ale, Raso (82' Giampaolo), Carbone, Greco, Spinaci, Reinero, Leveque. A disp.: Zampaglione, Giorgi, Patea, Suraci, Pipicella, Hefiane. All. Canonico.

ARBITRO: Pazzarelli di Macerata (Scionti-Ceci).

NOTE: ammoniti Calabrese, Yakovlev, Baglione, Gamez, D'Agata, Reinero

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...