Logo Goalsicilia
Serie D
Trapani sprecone, Acireale arcigno e arrabbiato: pari a reti bianche al “Provinciale”-Cronaca e tabellino

Trapani sprecone, Acireale arcigno e arrabbiato: pari a reti bianche al “Provinciale”-Cronaca e tabellino


Per i padroni di casa rigore sulla traversa calciato da Gatto a 10 dalla fine.

Il Trapani spreca tra le mura amiche un’altra occasione per ritornare alla vittoria. Nel recupero della 4^ giornata di campionato contro l’Acireale non si è avuto quel cambio di passo che il popolo granata si aspettava, anzi, sono affiorati i limiti di una squadra che ha delle difficoltà enormi nella costruzione del gioco, sprecona in fase conclusiva ed oggi addirittura avendo l’occasione di fare sua la partita, nel finale all’80’, ha sbagliato con Gatto un rigore che l’arbitro ha concesso benevolmente. Forse la più brutta partita, fin qui vista quest’anno al “Provinciale” e complice un Acireale che non è stato meno dell’undici di casa, ne è uscita fuori una partita non bella, con qualche fallo di troppo che sicuramente non rispecchia il valore di entrambe le compagini. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Aprono le ostilità gli ospiti, al 5’: Russo pennella una punizione per la girata di testa di Ortolini, che finisce d’un soffio sopra la traversa. Al 19’ bella zione condotta dai padroni di casa con Pedicone che pesca bene Musso. Il centravanti granata, batte il portiere in uscita, ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco dello stesso attaccante. Per rivedere un’altra azione degna di nota, si arriva quasi alla fine del primo tempo e precisamente al 44’ quando Bonfiglio, dopo un’azione personale, lascia partire un insidioso tiro che fa la barba al palo e finisce sul fondo. Nulla più nei primi 45 minuti, solo il fischio del direttore di gara, dopo aver concesso 4 minuti di recupero, che manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: La ripresa si apre con una ghiotta occasione per i granata di casa al 52’: ancora Bonfiglio, mattatore della fascia sinistra d’attacco del Trapani, semina il panico ed offre su un piatto d’argento una sfera che De Felice, da pochi passi non deve fare altro che mettere dentro, ma il numero 11 trapanese svirgola in malo modo la palla tanto da spedirla in fallo laterale. Al 58’ la più importante occasione per l’undici di De Sanzo con un gran tiro di Correnti che Cultraro ribatte sul palo alla sua sinistra con la sfera che finisce in corner. Al 73’ Correnti per Ortolani che aggancia bene, lasciando partire un diagonale debole che finisce di poco a lato della porta difesa da Cultraro. Al 78’ ancora Acireale con la girata di testa del subentrato Garetto finita di poco sul fondo. All’80’ l’occasione del rigore per il Trapani: Bonfiglio va sul fondo, riesce a mettere in mezzo, ma mentre calcia viene atterrato da un difensore ospite. Il sig. Restaldo di Ivrea non ha dubbi a concedere il tiro dagli undici metri, tra le proteste ospiti, che clamorosamente Gatto sbaglia spedendo la sfera ad infrangersi sulla traversa. C’è tempo per un’altra occasione per i locali, all’85’, con Musso che gira di testa una punizione di Spano, con la palla che finisce a fin di palo sul fondo. Dopo 5 minuti di recupero concessi arriva il triplice fischio a dar fine ad una delle più brutte gare viste al “Provinciale”.

IL TABELLINO

TRAPANI (4-2-3-1): Cultraro; A. Barbara, Maltese, Bruno, Pedicone (43' Santarpia); Olivera (65' Buffa), Lupo (43' Pagliarulo); Vitale (65' Spano), De  Felice (65' Gatto), Bonfiglio; Musso. A disp.: Recchia, Munoz, Sami, Tedesco. All. Criaco.

ACIREALE (3-4-2-1): D’Alterio; De Pace, Figliomeni (87' Esposito), Cadili; Tumminelli (76' Mustacciolo), Cristiani, Correnti, Todisco; Savanarola, Russo (71' Garetto); Ortolini (76' Piccioni). A disp.: Ruggiero, Cottone, Cannino,Joao Pedro. All. De Sanzo.

ARBITRO: Restaldi di Ivrea (Gatto-Cusumano).

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti: Savanarola, Maltese, Santarpia, Bruno, Todisco, Musso. All'81' Gatto tira rigore sulla traversa. Al 94' espuslo Cadili per rosso diretto

Salvatore Puccio
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...