Logo Goalsicilia
Serie D
Acireale ferma la marcia del Trapani: finisce 1-1 al “Provinciale”-Cronaca e tabellino

Acireale ferma la marcia del Trapani: finisce 1-1 al “Provinciale”-Cronaca e tabellino


Succede tutto nella prima frazione, all’acese Montaperto risponde Gagliardi.

Il Trapani non va oltre il pari con l’Acireale ed interrompe la serie di 10 vittorie consecutive. Merito di una squadra che ha la fortuna di un calcio di rigore a suo favore ad appena 14 secondi dall’inizio della gara segnando con Montaperto e da lì costruisce il risultato chiudendosi in 11 dietro la palla e concedendo poco o nulla ai padroni di casa.

Il Trapani privo del suo regista Acquadro mette tutto quello che ha in campo, ma riesce solo a raggiungere il pari con Gagliardi allo scadere dei primi 45 minuti. La ripresa è un assalto nella metà campo acese con la truppa di Torrisi che non riesce a trovare mai il varco giusto nell’ermetica difesa ospite. Il tecnico cerca con i  cambi di vivacizzare la manovra per sorprendere la retroguardia ospite senza nessun risultato. Troppo ermetica, oggi, la difesa della squadra di Russo che avrebbe messo in difficoltà chiunque. Per Kragl e compagni resta il rammarico di una vittoria mancata che avrebbe potenziato il cammino verso l’obiettivo finale, possono invece esultare Maltese e compagni bravi ad uscire indenni dal Provinciale. L’11 di Torrisi resta comunque la squadra battere di questo torneo. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Passano appena che 14 secondi che Cristini colpisce di mano in piena area. Rigore sacrosanto che Montaperto al 2’ trasforma. Subito in salita per i ragazzi di Torrisi che già al 4’ si rendono pericolosi con un fendente di Kragl che leggermente toccato da un difensore acese finisce di poco alto sulla traversa in corner. Con l’Acireale che si chiude nella propria metà campo il Trapani fa fatica a trovare gli spazi e ci prova da fuori area al 33’ con un tiro di Crimi che Zizzania blocca a terra. Tre minuti più tardi, al 36’ Cocco recupera una sfera e serve Gagliardi tutto solo in piena area, ma il n. 25 granata spara alto sulla traversa da pochi passi. La partita diventa un assedio granata. Al 37’ Ba gira di testa un perfetto assist di Balla, ma Zizzania ancora una volta attento blocca a terra. È il preludio al pareggio dei padroni di casa che arriva allo scadere dei primi 45 minuti: perfetto cross di Kragl che Gagliardi in tuffo di testa manda in fondo al sacco. Dopo un minuto di recupero concesso l’arbitro decreta la fine della prima parte della gara.

SECONDO TEMPO: Riparte il Trapani in avanti ed al 48’ ci prova Gagliardi ma il suo tiro finisce di poco alto sulla traversa. Al 55’ si fa vedere l’Acireale con una punizione di Montaperto che de Mtuiis gira di testa con la sfera che finisce di pochissimo sul fondo. Due minuti più tardi Cocco ha la possibilità di una punizione dalla sua mattonella, ma il tiro sul lato del portiere finisce sul fondo. Ancora Cocco al 66’ con un rasoterra impegna Zizzania alla parata a terra. Al 69’ è Kragl con un suo fendente rasoterra ad impegnare Zizzania alla deviazione in tuffo in angolo. Si arriva al 92’ con la girata di Cristini il portiere ribatte in corner. Al 94’ Romano si mangia la vittoria in zona cesarini spedendo alle stelle da pochi passi. Non succede più nulla e dpo 6 minuti di recupero l’arbitro il sig. Terribile di Bassano del Grappa chiude le ostilità con l’Acireale che interrompe la serie di vittorie granata e porta via un punto dal “Provinciale”.

Trapani-Acireale 1-1: 45' Gagliardi - 2' Montaperto

IL TABELLINO:

TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo ( 81' Guerriero); Crimi (70' Marigosu), Ba; Kragl, Balla (72' Bollino), Gagliardi (60' Mascari); Cocco. A disp.: Tartaro, Pipitone, Bolcano, Sparandeo, Sbrissa. All. Torrisi.

ACIREALE (3-5-2): Zizzania; Sirimarco, Maltese, Germinio; Montaperto (72' Romano), Corigliano (54' Lucchese), La Vigna, Di Mauro (50' Milo), Vaccaro (65' Galletta); De Muntiis, Cicirello (74' Cusumano). A disp.: Peschieri, Vanzan, Sticenko, Rabini. All. Russo.

ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappo (Salviato-Carraretto).

MARCATORI: 2' Montaperto, 45' Gagliardi

NOTE: Ammoniti: Corigliano, Di Mauro, Zizzania, Torrisi, Galletta,

Salvatore Puccio
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...