LIVE!

Logo Messina
MES
0
Logo Turris
TUR
0
Intervallo
Logo Catania
CAT
1
Logo Acireale
ACI
0
1° tempo
Logo Licata
LIC
0
Logo Real Aversa
RAV
0
Intervallo
Logo Locri
LOC
1
Logo Canicattì
CAN
0
1° tempo
Logo Paternò
PAT
0
Logo Cittanova
CIT
0
1° tempo
Logo Ragusa
RAG
0
Logo Trapani
TRA
2
1° tempo
Logo Vibonese
VIB
0
Logo Sancataldese
SAN
1
1° tempo
Logo Sant'Agata
SAG
2
Logo Castrovillari
CAS
0
1° tempo
Logo Akragas
AKR
0
Logo Cus Palermo
CUS
0
1° tempo
Logo Casteldaccia
CAS
1
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
0
Intervallo
Logo Pro Favara
FAV
0
Logo Castellammare
CAS
0
1° tempo
Logo Sciacca
SCI
1
Logo Mazarese
MZE
0
1° tempo
Logo Mazara
MAZ
0
Logo Leonfortese
LEO
0
1° tempo
Logo Leonzio
LEO
0
Logo Palazzolo
PLZ
0
1° tempo
Logo Taormina
TAO
0
Logo Santa Croce
SCR
0
Intervallo
Logo Virtus Ispica
ISP
0
Logo Modica
MOD
0
1° tempo
Logo Nuova Igea Virtus
IGE
2
Logo Real Siracusa
RSB
0
1° tempo
Logo RoccAcquedolcese
RAC
1
Logo Milazzo
MIL
0
1° tempo
Logo Siracusa
SIR
Logo Acicatena
ACC
Finale
Biancavilla
Scivolone Biancavilla: sconfitta di misura sul campo del già retrocesso Roccella-Cronaca e tabellino

Scivolone Biancavilla: sconfitta di misura sul campo del già retrocesso Roccella-Cronaca e tabellino


Per i calabresi gol di Coluccio e Liviera, inutile la rete di Viglianisi nel finale.

Sconfitta che lascia un po’ d’amarezza al Biancavilla che perde di misura sul campo del Roccella. Partita tutto sommato gradevole nonostante entrambe le squadre hanno poco da chiedere al campionato. I calabresi in appena tre minuti, tra il 63’ ed il 66’, piazzano un uno-due micidiale che vale tre punti grazie alle reti di Coluccio e Liviera. Per gli etnei a pochi minuti dalla fine è Viglianisi a siglare la rete che rende meno amara la sconfitta. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo neanche cinque minuti è il Roccella a provarci: Masawoud vede e serve Guerrisi che prova il fendente velenoso, palla fuori di un soffio. Gli etnei non ci stanno e ci provano tre minuti dopo con Randis ma la sua mira è imprecisa. Al 21’ il Biancavilla sfiora il vantaggio: Ancione pesca Khoris che si coordina e calcia a giro verso il secondo palo sfiorando l’incrocio. Alla mezz’ora ancora il centravanti gialloblù ci prova, questa volta di prima e da posizione defilata, ma ancora una volta la sfera esce di un nonnulla. Prima dell’intervallo la truppa di Galati sfiora il vantaggio: ripartenza rapidissima, in tre passaggi Pietanesi si ritrova abbastanza libero e calcia da buona posizione sfiorano il palo. Finisce così la prima frazione, Roccella-Biancavilla 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 50’ la truppa di Pidatella ci prova: azione insistita, Aprile recupera la sfera e ci prova dal limite, mira leggermente imprecisa. La partita ha una fase di stanca e il Roccella ne approfitta trovando il vantaggio al 63’: sugli sviluppi di un piazzato Coluccio salta più in alto di tutti e incorna alle spalle di Amata, è 1-0. Biancavilla in bambola e al 66’ il Roccella piazza il colpo del K.o.: filtrante per Liviera che si presenta a tu per tu con il portiere avversario ed è glaciale a batterlo, è 2-0. Gli ospiti non riescono a reagire, girandola di sostituzioni che porta a poco o nulla così all’82’ sono i calabresi a sfiorare il tris con un’acrobazia di Masawoud che in rovesciata non inquadra lo specchio. All’84’ Biancavilla vicino al gol: palla in area per Khoris che prende bene il tempo al diretto marcatore e incorna come può, Commisso si allunga e dice no. All’88’ forcing Biancavilla: è capitan Viglianisi ad insaccare battendo Commisso, 2-1 e pochi minuti per trovare il pari.  Tanti palloni gettati in the box per Khoris e compagni ma la difesa di casa respinge ogni minaccia anche nei cinque di recupero. Finisce così, Roccella-Biancavilla 2-1.

IL TABELLINO:

ROCCELLA: Commisso, Liviera, Cuzzilla, Vottari, Iacono, Coluccio, Pietanesi (59' Franco), Amato (59' Minici), Masawoud, Guerrisi (74' Remigranti, 92' Di Rosa), Suraci (70' De Leonardis). A disp.: Planaj, Faraone, Raso, De Carlo. All. Galati.

BIANCAVILLA (3-5-2): Amata; Castiglia (70' Asero), Porcaro, Mazzeo; Nicolosi, Aprile (76' Santapaola), Ancione, Viglianisi, Montagno (67' Maimone); Randis (70' Rabbeni), Khoris. A disp.: Genovese, Mollica, Leonardi, Barcio, Leotta. All.  Pidatella.

ARBITRO: Natilla di Molfetta (Lanzellotto-Serra).

MARCATORI: 63' Coluccio, 66' Liviera, 88' Viglianisi

NOTE: ammoniti Viglianisi

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2022 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...