Logo Goalsicilia
Licata
Logo Licata
Licata, rimonta e beffa nel finale: con la Gelbison un pari pirotecnico-Cronaca e tabellino

Licata, rimonta e beffa nel finale: con la Gelbison un pari pirotecnico-Cronaca e tabellino


Campani avanti con Mautone, reazione gialloblù firmata Izco e Catalano, nel finale il pari di Mesina.

Pari che sa di beffa per il Licata che con la Gelbison trova un 2-2 spettacolare ma che lascia tanto amaro in bocca alla truppa di Campanella. Tante le occasioni create e non finalizzate nel primo tempo da Civilleri e compagni ma prima dell’intervallo è Mautone a portare avanti gli ospiti. Nella ripresa la reazione dei siciliani che trovano il pari con Izco e anche il gol del 2-1 con Catalano, ma quasi al 90esimo una dormita difensiva consente a Mesina di trovare il gol del 2-2 definitivo. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO:  Arriva al 7’ il primo brivido del match: botta di Izco col mancino, D’Agostino si allunga e smanaccia, Catalano si avventa per piazzare il tap-in ma non riesce ad insaccare. Al 13’ ancora gialloblù: Civilleri riceve da Candiano, salta in dribbling un avversario e calcia dai 25 metri, palla alta. Al 22’ Licata vicino al vantaggio: Catalano si libera a destra e crossa tagliato, De Luca prende il tempo ai difensori e incorna forte ma centrale, D’Agostino con un riflesso respinge. Al 25’ Gelbison pericolosa: punizione di Gagliardi dal limite, rasoiata a fil di palo ma Guerri si allunga e blocca in due tempo. Sul ribaltamento di fronte Catalano vola a sinistra e crossa, Izco incorna ma è centrale e D’Agostino respinge. Al 33’ campani vicini al gol: pennellata di Uliano, Gagliardi trova bene il tempo a centro area ma colpisce malissimo. Al 36’ i siciliani ci provano: ennesimo cross di Catalano questa volta per Frisenna, il giovane centrocampista si coordina e calcia al volo, mira imprecisa. Al 45’ Gelbison in vantaggio: sugli sviluppi di un corner De Foglio la ributta in area, Mautone tutto solo insacca senza problemi, è 0-1. Finisce così la prima frazione, Licata-Gelbison 0-1.

17.08 SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al 57’: ripartenza veloce, Mannina recupera palla e lancia Catalano, il fantasista si accentra e calcia a giro ma la mira è imprecisa. Al 60’ il Licata trova il pari: Mannina crossa da sinistra, Izco da centravanti incorna all’angolino, è 1-1. Al 64’ Gelbison ad un passo dal nuovo vantaggio: corner di Uliano, incornata di Dayawa sul secondo palo a lato di un soffio. Al 73’ botta di Candiano dai 35 metri, D’Agostino respinge con i pugni. Sul ribaltamento di fronte occasionissima per gli ospiti: Gagliardi riceve in area ma cicca la conclusione e Guerri riesce a deviare. All’83’ ancora ospiti: Gagliardi per Sparacello che si protegge dal ritorno di Orlando e calcia sul primo palo, Guerri è attento e devia in angolo. All’84’ Licata in vantaggio: Catalano riceve, si coordina e calcia, palla deviata che spiazza il portiere ospite, è 2-1. All’88’ Gelbison ad un passo dal pari: Sparacello punta e salta Daniello, tiro-cross sul quale Mesina si avventa e non arriva al tap-in per pochi centimetri. All’89’ il pari della Gelbison: cross basso di Dayawa, Sparacello piazza la zampata ma Guerri si supera col piedone, la palla balla sulla linea Candiano non riesce a spazzare e arriva Mesina a spingerla dentro, è 2-2. Finisce così, Licata-Gelbison 2-2.

IL TABELLINO:

LICATA (4-2-3-1): Guerri; Daniello, Maltese, Orlando (82' Mazzamuto), Mannina; Candiano, Frisenna; Izco, Civilleri, Catalano (85' Rossitto); De Luca (67' Cannavò). A disp.: Paterniti, Semprevivo, Bertella, Lanza, Rizzo, Souarè. All. Campanella.

GELBISON: D'Agostino; Bruno, Gagliardi, Uliano, Ziroli, Iasevoli (57' Dayawa), Mautone, De Foglio (88' Stancarone), Guadagno, Maiorano (72' Mesina), Sparacello. A disp.: Gesualdi, Zollo, Graziani, D'Orsi, Volpe, Bonfini. All. Ferazzoli.

ARBITRO: Molinaro di Lamezia (Sciammarella-Spataro).     

MARCATORI: 45' Mautone, 60' Izco, 84' Catalano, 89' Mesina

NOTE: ammoniti Mautone, Civilleri, Ziroli

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...