Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Gioia Sant'Agata: al fotofinish arriva il successo sul Biancavilla per 1-0-Cronaca e tabellino

Gioia Sant'Agata: al fotofinish arriva il successo sul Biancavilla per 1-0-Cronaca e tabellino


Gallo al fotofinish regala la vittoria al Sant'Agata.

Nel match della 19^ giornata del campionato di Serie D, il Sant'Agata batte tra le mura amiche il Biancavilla. Vittoria che da morale e gioia al Sant'Agata di mister Giampà, contro un Biancavilla ben messo in campo ma sfortunato in diverse occasioni del match. Il gol vittoria arriva allo scadere dai piedi di Gallo.

PRIMO TEMPO: Parte forte il Biancavilla con Ancione, che al 5' mette in mezzo una buona palla, ma troppo lunga per Rabbeni il quale non riesce ad agganciare la sfera. Cinque minuti dopo gli ospiti ad un passo dal vantaggio: Mazzeo prova la conclusione dalla distanza, ma la palla si infrange sul palo pieno e la difesa locale allontana. Bisogna aspettare il 16' per la prima conclusione del Città di Sant'Agata, ma questa è debole e Genovese la fa sua con estrema facilitá. Al 30' sono ancora gli ospiti in avanti: cross di Viglianisi per Rabbeni, ma Bruno anticipa tutti e blocca la sfera. I padroni di casa si innervosiscono e incassano due ammonizioni con Favo prima e Perkovic poi, nel giro di tre minuti. Termina così la prima frazione di gioco, reti bianche all'intervallo tra le due compagini.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco si apre con un miracolo da parte di Genovese su un colpo di testa sotto rete di Perkovic: una parata che vale come un gol. Al 59' Rabbeni prova la botta, ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa. Sette minuti dopo il Sant'Agata, uscito meglio dagli spogliatoi, continua a spingere, ma arriva l'errore a porta sguarnita da parte di La Gamba, il quale si divora il goal del vantaggio graziando difatti Genovese. Al 66' arriva la risposta degli ospiti, ma il colpo di testa di Khoris è facile presa di Bruno. Match che continua con il possesso palla e diverse sostituzioni da parte di ambedue le compagini. Al minuto 87 arriva un colpo di testa di Tripicchio, ma la palla termina sul fondo. Un minuto dopo arriva il vantaggio del Sant'Agata con Gallo, che dunque riesce a concretizzare le varie offensive dei locali. Il Biancavilla non ci sta e dopo pochi secondi riesce a trovare la rete del pareggio, ma la rete viene annullata dal direttore di gara per segnalazione di fuorigioco. Termina con cinque minuti di recupero il match del "Fresina", il Sant'Agata vince al fotofinish contro un Biancavilla sfortunato in diverse situazioni di gioco.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bruno 01; Gallo 00, Brugaletta, La Gamba 00; Franchina, Marcellino 02, Favo, Fragapane (69' Gnicewicz 01); Tripicchio, Caruso; Perkovic. A disp.: Ferrara, Mancuso 99, Biondo 02,  Miruku 02, Manno 99, Mistretta, Cicirello, Costa. All. Giampà.

BIANCAVILLA (3-4-2-1): Genovese 00; Mollica 00, Porcaro, Ferrante; Lo Iacono 01, Viglianisi (Santapaola 02), Aprile (61' Maimone), Mazzeo 02; Rabbeni (61' Catania), Ancione; Khoris (85' Randis). A disp.: Amata 03, Castiglia 01, Barcio 00, Montagno 99, Leonardi 01. All. Pidatella.

ARBITRO: Tartarone di Frosinone (Mascali-Marucci).

MARCATORI: 88' Gallo

NOTE: ammoniti Favo, Perkovic, Ferrante, Tripicchio

Filippo Ferrante
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...