Logo Goalsicilia
Serie D
Paternò-Sant'Agata 2-1: le pagelle della gara

Paternò-Sant'Agata 2-1: le pagelle della gara


Dama e Aquino i migliori per i padroni di casa, tra gli ospiti spiccano Cicirelloe  Curtosi.

Il Paternò riesce a battere il Sant'Agata nel derby siciliano di questa 29' giornata. Ospiti che aprono le marcature con Cicirello dopo 10 minuti. Poco dopo, al 18' è Ankovic a rimettere tutto in parità e Dama la chiude all'85' con un gol in mezza sforbiciata. LA CLASSIFICA. Qui le pagelle delle due squadre:

PATERNÒ

MITTICA 6.5: Sempre attento sulle offensive ospiti, risponde presente sui tiri di Bonfiglio e Calafiore. Esente da colpe sul gol.

ASERO 6: Insieme a Bontempo e Dama riesce a contenere il tridente biancazzurro, conquista la sufficienza riuscendo ad annullare quasi sempre Vitale, e aiutando in qualche azione offensiva e colpendo la traversa di testa prima del gol di Dama.

DAMA 7.5: Soffre un po’ le giocate di Bonfiglio ma riesce comunque a contenerlo egregiamente, segna il gol vittoria con una mezza sforbiciata dopo la traversa di Asero.

BONTEMPO 6.5: Il migliore della difesa paternese, una sicurezza che riesce ad annullare Cicirello, perdendolo solo in occasione del gol.

DE VIVO 5.5: Soffre più di tutti in difesa, ma nel complesso riesce a portare a casa una discreta prestazione senza nessuna sbavatura importante. (77’ C. Guarnera 5: Non si vede praticamente mai, tranne nell’occasione in cui si fa ammonire per un’entrata in ritardo su Romano)

D’AMORE 6: Ottima prova nel complesso, insieme a Cozza gestisce il centrocampo e la fase d’interdizione facendo registrare una buona prestazione.

COZZA 6: Perde qualche pallone in fase di possesso ma è altrettanto bravo a riconquistarne parecchi e fermare le offensive santagatesi.

SAVERINO 5.5: Abbastanza sottotono nella giornata di oggi, alterna qualche bella giocata ai troppi errori in fase offensiva, che gli costano la sufficienza.

PICIOLLO 6: Si rende spesso pericoloso ma non riesce mai ad inquadrare lo specchio, e quando lo fa si trova Curtosi a chiudere. (72’ Traorè 6: subentra a Picciollo e con la sua fisicità mette in difficoltà la difesa ospite, colpisce anche un palo subito dopo il gol di Dama)

AQUINO 7: Il motore offensivo dei suoi, crea quasi tutte le offensive dei tuoi e spesso cerca la conclusione dando vita ad un duello infuocato con Curtosi e serve l'assist per il gol del pareggio di Ankovic.

ANKOVIC 7: Segna il gol del pareggio con una splendida sterzata in area e ne sbaglia un altro sempre nella prima frazione mentre risulta praticamente assente nel secondo tempo. (80’ Distefano: S.V) 

ALL. CAMPANELLA 6.5: I suoi offrono una prova di carattere, quando serve inserisce Traorè dalla panchina che spacca la partita con la sua fisicità, e alla fine riesce a portare a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza.

SANT'AGATA

CURTOSI 6.5: Il migliore degli ospiti, tiene i suoi in partita con delle ottime parate, fino al gol di Dama su cui comunque è esente da colpe.

BALESINI 5.5: Nella sua prima da titolare, offre una prova un po’ timida ma nel complesso non sbava quasi mai.

DEMOLEON 6: È il riferimento difensivo degli ospiti, non sbaglia quasi mai un anticipo e annulla quasi tutti i lanci lunghi mettendosi in mostra con la sua fisicità.

BRUNETTI 5: Gioca la prima frazione con due volti differenti, comincia un po’ timidamente ma si riprende nella seconda parte. Nel secondo tempo lascia il posto a Casella. (46’ Casella 6: gioca una seconda frazione perfetta con alcuni interventi decisivi e qualche ottimo anticipo)

BARBARA 6: Si trova davanti De Vivo e spesso riesce ad avere la meglio, sbaglia poco e porta a casa il compitino. (85’ Scolaro S.V.)

CALAFIORE 5.5: Perde il pallone da cui arriva l’azione del gol di Ankovic, nella seconda frazione rialza la testa con una buona prestazione impegnando anche due volte Mittica che però gli chiude la porta entrambe le volte.

MARCELLINO 5.5: Non gioca un’ottima partita, sbaglia poco ed è quasi sempre perfetto nel fare il suo lavoro, soffre un po’ fisicamente e ciò lo rende invisibile in alcune fasi della partita.

SQUILLACE 6: Ara la fascia e mette dentro alcuni palloni che potrebbero essere sfruttati meglio, bene anche in fase difensiva. Si fa male nella seconda frazione ed è costretto ad uscire. (72’ Morleo 5.5: gioca una ventina di minuti e non entra quasi mai in partita, perdendo qualche pallone)

VITALE 5: Prestazione sottotono, causata forse dall’ottima prestazione difensiva dei locali. Nella seconda frazione mette dentro un pallone disegnato per la testa di Bonfiglio che però mette alto.(63’ Romano 6: mezz’ora in cui si vede poco ma quando prende palla riesce a creare qualche grattacapo alla difesa)

BONFIGLIO 6.5: Dopo Cicirello è il più pericoloso degli ospiti, ha due occasioni, una per tempo, in cui prima si fa ipnotizzare da Mittica dopo uno slalom in area, dopo mette alto di testa un perfetto cross di Vitale. Serve inoltre l'assist per il tap-in di Cicirello.

CICIRELLO 7: Segna il gol del vantaggio che sembra dare manforte ai suoi, offre una prova da capitano lottando su ogni pallone fino all’ultimo minuto ma non riesce mai a sfondare il muro paternese. 

ALL. VANZETTO 5.5: Sembra indovinare le scelte del campo, ma nella seconda frazione i suoi non escono mai davvero dal guscio e i cambi non aiutano come avrebbe sperato.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...