Logo Goalsicilia
Serie D
Sant'Agata, scatto play off: espugnato il campo del Paternò-Cronaca e tabellino

Sant'Agata, scatto play off: espugnato il campo del Paternò-Cronaca e tabellino


Un autogol di Dama condanna gli etnei alla sconfitta.

Finisce 0-1 il match tra Paternò e Sant'Agata andato in scena oggi al 'Falcone-Borsellino', un match che sin dall'inizio è stato indirizzato dall'autogol dopo soli 8 minuti di Dama, nonostante ciò il Paternò riesce a creare diverse trame offensive che vengono quasi sempre bloccate dalla retroguardia difensiva del Sant'Agata che oggi è stata praticamente perfetta. Vittoria importantissima per la classifica del Sant'Agata che conquista tre punti in ottica playoff ai danni di una diretta concorrente, il Paternò che adesso è lontano dieci lunghezze ma con una gara da recuperare. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 7’ arriva subito il vantaggio del Sant’Agata: angolo battuto perfettamente da Catalano che arriva sulla testa di Calafiore che colpisce e trova la deviazione di Dama che mette nella sua porta.Al 12’ tiro di Cangemi che trova la pronta risposta di Bethers.Al 18’ punizione battuta in mezzo da Basualdo dove arriva Bontempo che colpisce bene di testa ma mette di pochissimo a lato.Al 21’ punizione battuta direttamente in porta da Catalano che trova la risposta di Latella che in due tempi allontana, anticipando Capone.Al 25’ tripla occasione per il Paternò: prima Capone salva sul cross basso di Rizzo, poi Sannia anticipa Foderaro su cross sempre di Rizzo dalla destra, e infine Bethers blocca sul terzo cross tentato da Basualdo dalla sinistra.Al 30’ altra occasione per il Paternò con Fichera che mette in mezzo per Cangemi che calcia ma il tiro viene ribattuto da Brugaletta e infine il tiro di Rizzo che viene deviato in angolo da Capone.

SECONDO TEMPO: Al 65’ su calcio d’angolo battuto da Basualdo, Foderaro di testa appoggia per Dama che mette alto da pochi passi.Al 67’ Basualdo pesca Fichera con un lancio lungo, Fichera appoggia per Rizzo che calcia non impattando perfettamente il pallone e mettendolo nelle mani di Bethers.Al 70’ tiro dal limite di Basualdo che si spegne sul fondo.Al 73’ Catalano crossa su punizione dove arriva Calafiore che di testa mette alto. Al 75’ Catalano batte una punizione dalla sinistra direttamente in porta che esce di poco alta.Al 91’ il Paternò ci prova con il disperato tentativo di Sidibe che si spegne altissimo sopra la porta di Bethers.Al 95’ Rizzo batte una punizione dalla destra direttamente in porta e Bethers blocca anticipando anche Bontempo.

IL TABELLINO:

PATERNÒ (4-3-3): Latella; Dama (80' Pace), Scoppetta (85' La Piana), Bontempo, Mangiameli; Cangemi, Basualdo, Puglisi (61' Sidibe); Rizzo, Foderaro, Fichera (80' Di Bella). A disp.: Lofaro, Viaggio, Nicolosi, Guarnera, Cutruneo, Conti. All. Torrisi.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Sannia, Brugaletta, Capone; Brugnano, Calafiore (80' Cervillera), Favo, Bongiovanni (55' Cristiano); Alagna (70' Frisenna), Catalano (92' Okito) ; Cicirello (55' Mazzone). A disp.: Piazzolla, Fernandez, Lanza. All. Giampà.

ARBITRO: Di Loreto di Terni (Di Dio-Scribani).

MARCATORI: 7' aut. Dama.

NOTE:Ammoniti: Bongiovanni, Bethers, Scoppetta.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...