Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
1
Logo Reggiana
REG
2
Finale
Logo Catania
CAT
1
Logo Benevento
BEN
0
Finale
Logo Monopoli
MON
2
Logo Messina
MES
1
Finale
Logo Castellammare
CAS
2
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
2
Finale
Logo Geraci
GER
1
Logo Sciacca
SCI
2
Finale
Logo Gela
GEL
4
Logo Nebros
NEB
2
Finale
Eccellenza A
Coppa Italia Eccellenza/A: Favara a valanga, bene Akragas, Mazara e Sancataldese-I resoconti

Coppa Italia Eccellenza/A: Favara a valanga, bene Akragas, Mazara e Sancataldese-I resoconti


Passano agli Ottavi anche Folgore, Misilmeri, Castellammare e Parmonval.

Cala il sipario sul ritorno del Primo turno di Coppa Italia Eccellenza girone A. Sono 17 le reti segnate che hanno fruttato ben quattro vittorie casalinghe, tre pari ed un solo successo corsaro. Si qualificano agli ottavi: Akragas, Favara, Folgore, Mazara, Misilmeri, Castellammare, Sancataldese e Parmonval. CLICCA QUI per vedere le squadre qualificate anche del girone B. Qui di seguito i resoconti.

CASTELTERMINI-AKRAGAS 1-1 (and. 0-1)

All’Akragas basta un pari sul campo di un solido Casteltermini per ottenere il pass per gli ottavi. Dopo un primo tempo combattuto ma avaro di emozioni, sono gli ospiti a passare con Villa che sfrutta una torre di Gambino sugli sviluppi di un corner. I locali non ci stanno e agguantano il pari con Piazza su punizione. Nel finale il Gigante potrebbe trovare il gol vittoria con Gambino che però su rigore si fa ipnotizzare dal portiere avversario.

FOLGORE-SCIACCA 2-1 (and. 5-0)

La Dolce Onorio Folgore bissa il roboante 5-0 dell’andata battendo l’UnitasSciacca anche tra le mura amiche. Partono fortissimo i locali che già dopo due minuti trovano il vantaggio con Giannusa, prima dell’intervallo è il solito Carovana a firmare il raddoppio. Nel finale il gol della bandiera neroverde firmato Bongiovì.

MISILMERI-MARINEO 3-0 (and. 2-2)

Netto successo per la Don Carlo Misilmeri nel derby con i cugini dell’Oratorio San Ciro e San Giorgio Marineo. A sbloccare il match è JackSerio a metà primo tempo, poi nella ripresa punteggio arrotondato con Mendola e tris firmato Albeggiano.

MONREALE-CASTELLAMMARE 0-1 (and. 2-4)

Non riesce l’impresa al Monreale che perde pure tra le mura amiche contro un Castellammare solido e cinico. Dopo il 4-2 dell’andata i trapanesi si aggiudicano anche il ritorno di misura grazie alla rete di Virgilio a metà prima frazione.  

PARMONVAL-CUS PALERMO 0-0 (and. 3-0)

Derby palermitano che vede sorridere la Parmonval contro il CusPalermo. I mondelliani, forti del 3-0 corsaro dell’andata, si accontentano di uno 0-0 che comunque vale il pass per gli Ottavi.

MAZARA-MARSALA 2-0 (and. 3-0)

Successo, ma non senza difficoltà, per la corazzata Mazara contro i giovani del Marsala ancora in fase di rodaggio. Partita che si sblocca solo nel finale con Iraci che firma il vantaggio a sei minuti dalla fine ed il difensore-goleador Maggio che chiude i conti nel recupero.

SANCATALDESE-NISSA 1-1 (and. 1-0)

Altro derby di giornata con la Sancataldese che sorride e sfrutta al meglio il successo di misura dell’andata contro la Nissa. Al quarto d’ora però sono i biancoscudati a passare con Treppiedi, ma al 74’ la truppa di Settineri trova il gol del pari che vale anche la qualificazione con Cess.

PRO FAVARA-CANICATTÌ 3-1

Probabilmente il risultato più sorprendete di giornata con il Favara che ribalta la sconfitta dell’andata e cala il tris al Canicattì. Dopo un primo tempo che si chiude a reti bianche è Cammilleri in avvio di ripresa a rompere gli equilibri. Poi tra il 64’ ed il 74’ Silvano e Ruocco trovano raddoppio e tris. Nel finale un rigore di Ferotti rende meno amara la sconfitta per i biancorossi ma non cambia l’esito della qualificazione.

Qui di seguito tutti i risultati.

Ore 16
Casteltermini-AKRAGAS (0-1) 1-1: 72' Piazza-57' Villa. 
FAVARA-Canicattì (1-2) 3-1: 49' Cammilleri, 64' Silvano, 74' Ruocco-86' rig. Ferotti. 
FOLGORE-Sciacca (5-0) 2-1: 2' Giannusa, 45' Carovana-89' Bongiovì. 
MAZARA-Marsala (3-0) 2-0: 84' Iraci, 92' Maggio. 
MISILMERI-Marineo (2-2) 3-0: 23' Serio, 52' Mendola, 64' Albeggiano. 
Monreale-CASTELLAMMARE (2-4) 0-1: 25' Virgilio. 
SANCATALDESE-Nissa (1-0) 1-1: 74' Cess-14' Treppiedi. 

Ore 16.30
PARMONVAL-Cus Palermo (3-0) 0-0: -. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...