Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Ecc./A: bene Favara, Canicattì e Mazara. Misilmeri e Casteltermini a valanga-I resoconti

Ecc./A: bene Favara, Canicattì e Mazara. Misilmeri e Casteltermini a valanga-I resoconti


Pari nel derby tra Nissa e Sancataldese. Negli anticipi bene Akragas e Parmonval.

Cala il sipario sulla 3^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Sono ben 22 le reti segnate che hanno fruttato cinque successi casalinghi, un solo pari e due vittorie corsare. Qui di seguito i resoconti. CLICCA QUI per vedere la classifica.

MARINEO-CASTELTERMINI 1-4

Vince e convince il Casteltermini che cala il poker sul campo del Marineo. Partita subito in discesa per gli ospiti che sbloccano con Candela e arrotondano prima dell’intervallo grazie ad una doppietta di Ibra. Nella ripresa i locali accorciano le distanza, ma Billet fissa il punteggio sull’1-4.

PRO FAVARA-SCIACCA 1-0

Successo pesante e sofferto per il Favara che regola di misura uno Sciacca che piano piano si sta ritrovando dopo un avvio di stagione difficile. A decidere la sfida una rete, manco a dirlo, del giovane Contino alla mezz’ora del primo tempo tra l’altro di pregevole fattura.

FOLGORE-CANICATTÌ 0-2

Il Canicattì piazza un uno-due micidiale nel giro di poco più di un quarto d’ora ed espugna con decisione il campo della Folgore. A sbloccare il match è Caronia poi il solito Matera firma il raddoppio. I locali provano ad accorciare ma sbattono su un super Valenti ed il risultato non cambierà più.

MAZARA-CASTELLAMMARE 3-0

Vittoria secca e senza orpelli per il Mazara che cala il tris al Castellammare. A sbloccare il match su rigore poco dopo la mezz’ora è Calafiore, prima dell’intervallo Angelo Caronia sigla il raddoppio. Nella ripresa tocca a Bartolo Caronia arrotondare.

MISILMERI-CUS PALERMO 5-0

Vittoria senza troppe storie per il Misilmeri contro il giovane Cus Palermo. I locali calano la manita in un match già in discesa al 6’ grazie alla rete di Albeggiano. Alla mezz’ora Serio firma il raddoppio e si ripeterà altre due volte a metà ripresa, poi nel recupero Grimaudo mette il sigillo finale.

NISSA-SANCATALDESE 1-1

Pari e patta nel derby sentito che ha visto protagoniste Nissa e Sancataldese. A passare in vantaggio sono gli ospiti grazie ad una rete del solito Di Giuseppe, attuale capocannoniere del torneo. In avvio di ripresa è Tosto a firmare il pari che durerà fino al triplice fischio.

AKRAGAS-MARSALA 2-1

CLICCA QUI per leggere la cronaca integrale.

PARMONVAL-MONREALE 1-0

Vittoria preziosa per la Parmonval nel derby palermitano con il Monreale. A decidere l’anticipo del sabato una rete di La Mattina in avvio di ripresa.

Questi tutti i risultati.

Marineo-Casteltermini 1-4: 51' xxx-18' Candela, 39' e 43' Ibra, 78' Billet.
Favara-Sciacca 1-0: 31' Contino
Folgore-Canicattì 0-2: 12' Caronia, 29' Matera.
Mazara-Castellammare 3-0: 37' Calafiore, 43' A. Caronia, 54' B. Caronia
Misilmeri-Cus Palermo 5-0: 6' Albeggiano, 28', 73' e 79' Serio, 92' Grimaudo.
Nissa-Sancataldese 1-1: 57' Tosto-22' Di Giuseppe
Akragas-Marsala 2-1: 18', 88' Gambino-57' Guaiana. 
Parmonval-Monreale 1-0: 53' La Mattina

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...