Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani da leccarsi i baffi, poker in rimonta sulla Virtus Entella-Cronaca e tabellino

Trapani da leccarsi i baffi, poker in rimonta sulla Virtus Entella-Cronaca e tabellino


I granata vanno sotto nel primo tempo. Nella ripresa arrivano le reti di Evacuo, Pettinari, Taugourdeau e Scaglia.

Dopo due mesi e mezzo di astinenza, il Trapani torna a vincere e lo fa calando il poker in rimonta sulla Virtus Entella. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match al 5’, quando Pettinari scappa sulla sinistra e mette in mezzo per Dalmonte che, tutto solo davanti a Contini, non ci arriva per un soffio. Occasione simile dall’altro lato tre minuti dopo, De Luca entra in area e prova il cross basso, Kastrati respinge. Il gioco è molto spezzettato e si combatte tanto a centrocampo per diversi minuti. Poco dopo il quarto d’ora, si riaffaccia in avanti la squadra di casa: Pettinari trova Grillo che prova il sinistro dai venti metri, palla in curva. Al 23’, liguri in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo per i granata, scatta il contropiede degli ospiti: De Luca porta palla in avanti e serve in area Mancosu tutto solo, Coulibaly cerca di recuperare alla disperata, colpisce il pallone e trafigge Kastrati. Il Trapani prova subito a reagire, Pettinari cerca il destro da buona posizione ma Contini blocca. Poco dopo è Pagliarulo, di testa, a provarci, ma Contini è attento. Intorno alla mezz’ora, occasione per Colpani che supera un avversario ma cerca un dribbling di troppo e viene chiuso in area da Poli. A questo punto del match poche emozioni, le squadre combattono tanto e l’Entella gestisce il vantaggio, perdendo anche secondi preziosi. Gli ospiti però sono pericolosi poco prima dell’intervallo, ma Kastrati si fa trovare pronto su De Luca e si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, subito un cambio tra i granata, fuori Coulibaly e dentro Odjer. Al 48’, Entella pericolosa: Mancosu supera Pagliarulo in velocità ed entra in area prima di concludere, sbilanciato da Scognamillo, sull’esterno della rete. Poco dopo, Odjer ci prova da fuori, Contini in tuffo mette in corner. Per i granata anche Kupisz prova l’inserimento senza successo e così poco dopo Castori avanza il baricentro dei suoi con l’ingresso di Evacuo per Colpani. Trapani vicinissimo al pari al 59’: Kupisz scatta sulla destra e mette in mezzo proprio per Evacuo che di testa mette a lato di un soffio. Subito dopo, liguri pericolosi: De Luca serve Mancosu che mette in mezzo, Schenetti col destro mette alto. Al 62’ Contini è decisivo nel salvare i suoi: Kupisz dalla destra per Evacuo il cui destro al volo è messo in corner dal portiere ospite. Un minuto dopo, ecco il pari: sugli sviluppi di un corner, Evacuo prende posizione e di testa stavolta non sbaglia. Adesso i siciliani attaccano con fiducia alla ricerca del vantaggio. E al 71’ ci riesce: azione insistita dei siciliani, Evacuo di testa serve Pettinari che si porta al limite e lascia partire un destro non irresistibile ma che si infila sul palo più lontano. All’80’, altra chance per Pettinari che dopo una corsa di 60 metri su servizio di Dalmonte manda alto. Dall’altra parte, ospiti pericolosi con Chajia che mette in mezzo dalla sinistra, ma la retroguardia granata spazza via. Evacuo in due occasioni sciupa la palla del tris che viene però trovato all’89’ da Taugourdeau, che col destro chiude un’azione partita dalla fascia destra. E nel recupero, in contropiede, arriva anche il poker: Pettinari serve Scaglia mettendolo da solo davanti a Contini, l’esterno fredda il portiere e chiude la gara.

IL TABELLINO:

TRAPANI (3-5-2): Kastrati; Strandberg, Pagliarulo, Scognamillo; Kupisz, Coulibaly (46' Odjer), Taugourdeau, Colpani (56' Evacuo), Grillo; Dalmonte (90' Scaglia), Pettinari. A disp.: Stancampiano, Bruno Fornasier, Pirrello, Ben David, Buongiorno, Aloi, Piszczek, Biabiany. All. Castori.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Sala (85' Morra), Poli, Crialese, Pellizzer; Toscano, Paolucci, Nizzetto (60' Settembrini); Schenetti (70' Chajia); G. De Luca, Mancosu. A disp.: Zaccagno, Paroni, Dezi, Adorjan, Currarino, Buso, M. De Luca, Bruno. All. Boscaglia.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta (Sechi-Schirru).
IV UFFICIALE: Saia di Palermo

MARCATORI: 23' aut. Coulibaly, 63' Evacuo, 71' Pettinari, 89' Taugourdeau, 94' Scaglia

NOTE: Ammoniti: Contini, Chajia (VE), Pettinari, Kupisz (T)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...