Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Marina di Ragusa
Logo Marina di Ragusa
Marina di Ragusa: col Castrovillari un 1-1 che lascia un po’ d’amaro in bocca-Cronaca e tabellino

Marina di Ragusa: col Castrovillari un 1-1 che lascia un po’ d’amaro in bocca-Cronaca e tabellino


A Mistretta risponde Puntoriere per i calabresi.

Buon punto per il Marina di Ragusa che torna a casa dalla trasferta di Castrovillari consapevole di potersela giocare con tutti. Partita a larghi tratti equilibrata e sbloccata nella ripresa da un gol del solito Mistretta per gli iblei. Poi c’è la reazione dei calabresi che sbagliano un rigore con Puntoriere ma si fanno con lo stesso attaccante che firma l’1-1 definitivo. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo le prime consuete fasi di studio è il Marina a rendersi pericoloso e a recriminare con la sfortuna al minuto 14: botta prepotente di Mistretta, palla sulla traversa, Baldeh raccoglie la ribattuta ma sbaglia il tap-in. Due minuti dopo Gioia trova il varco giusto per insaccare ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco del centrocampista. Al 23’ ci provano i padroni di casa: La Ragione prende la mira e calcia velenosamente, Di Carlo si allunga e dice no. Prima dell’intervallo è ancora Mistretta ad impegnare Aiolfi. Finisce così la prima frazione, Castrovillari-Marina di Ragusa 0-0.

SECONDO TEMPO: Entrambe le squadre stazionano soprattutto nella zona nevralgica del terreno di gioco, da segnalare qualche cross velenoso che entrambi gli estremi difensori controllano senza particolari patemi. Al 59’ occasionissima buttata dal Castrovillari: Bellomonte entra in area e viene atterrato, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Puntoriere che viene ipnotizzato da Di Carlo, il portiere tuffandosi alla propria destra riesce a respingere. Al 63’ passa il Marina: sugli sviluppi di un piazzato, dormita della difesa locale e Mistretta è il più lesto a piazzare la zampata, è 0-1. Al 74’ il Castrovillari trova il pari: Puntoriere si rifà del rigore sbagliato con un tiro chirurgico firma l’1-1. Nelle ultime battute, con entrambe le squadre in 10 per le espulsioni di Vindigni prima e Cangemi poi, non c’è altro da segnalare. Finisce così, Castrovillari-Marina di Ragusa 1-1.

IL TABELLINO:

CASTROVILLARI: Aiolfi, Mattei, Greco, Lanza, Ferrante, Vona, Cangemi, Chironi, Puntoriere, Gagliardi, La Ragione. A disp.: La Rosa, Barillaro, Buda, Mansueto, Miocchi, Consiglio, Rosi, Bellomonte, Krajina. All. Marra.

MARINA (3-5-2): Di Carlo; Pietrangeli 00, Vindigni, Puglisi; Iannò 00, Calivà 00 (79' Verachi), Rizzo, Gioia (79' Iannizzotto), Belluardo 01; Baldeh, Mistretta (79' Giuliano). A disp.: Mangione 02, Carnemolla 00, Cervillera 02, Cobelli, Bonfiglio, Castellino 02. All. Utro.

ARBITRO: Capriuolo di Bari

MARCATORI:  63' Mistretta, 74' Puntoriere.

NOTE: Al 77' espulso Vindigni (M); All'88' espulso Cangemi (C)

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...