Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Favara, Cordaro a GS.it: “Gruppo c’è, sono convinto che con giusta mentalità possiamo toglierci belle soddisfazioni”

Favara, Cordaro a GS.it: “Gruppo c’è, sono convinto che con giusta mentalità possiamo toglierci belle soddisfazioni”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il fantasista gialloblù.

Punto della situazione in casa Pro Favara con uno dei giocatori più talentuosi dell’Eccellenza A. Queste le parole del fantasista MarianoCordaro a Goalsicilia.it.

Mariano, partiamo dall’ultima partita vinta con l’Alcamo nettamente. È stato più facile del previsto?

“Più facile del previsto no. Loro sono una squadra molto giovane, credo che più di questo non potessero fare. Hanno anche giocato discretamente a tratti, ma con così tanti Under in campo non è facile. Noi nel primo tempo, con la frenesia di sbloccarla e chiuderla, abbiamo sbagliato troppo. Poi dopo l’1-0 onestamente è stato tutto in discesa”.

Dove può arrivare questo Favara?

“Stiamo bene fisicamente e abbiamo dei giovani molto interessanti. Dove possiamo arrivare non lo so, sicuramente dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile e nel tempo, continuando a crescere, sperare di fare anche qualcosa di più. Il gruppo mi è piaciuto, ci sono elementi molto validi”.

La sensazione è che potreste essere un outsider...

“Penso che oggettivamente per la salvezza non dovremmo avere problemi. Dobbiamo però migliorare su tante cose ma soprattutto su una. Cioè giocare in trasferta così come facciamo tra le nostre mura, una dimostrazione è quello che è successo a Cefalù. Non siamo una squadra da andare là e fare brutte figure, però non è andata bene. Se cresciamo sotto questo punto di vista possiamo toglierci belle soddisfazioni”.

Domenica partita che potrebbe dire molto su chi siete, in casa del Dattilo...

“Vero. Sfidiamo una corazzata che ha grandi giocatori in ogni ruolo, dal di fuori non vedo punti deboli. Non sarà per nulla una partita facile ma, se vogliamo trovare un aspetto positivo, è che gare del genere ti danno enormi stimoli. Loro devono fare risultato a tutti i costi per fare capire che puntano a vincere il torneo, dal canto nostro con sacrificio e umiltà possiamo tornare a casa con punti. Se acquisiamo questa mentalità possiamo fare bene non solo a Dattilo ma contro chiunque”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...