Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Ascoli
ASC
Inizio ore 15:00
Logo Akragas
AKR
Logo Portici
PRT
Inizio ore 15:00
Logo Canicattì
CAN
Logo San Luca
SLU
Inizio ore 15:00
Logo Real Casalnuovo
RCA
Logo Siracusa
SIR
Inizio ore 15:00
Logo Sancataldese
SAN
Logo Acireale
ACI
Inizio ore 15:00
Logo Trapani
TRA
Logo Sant'Agata
SAG
Inizio ore 15:00
Logo Vibonese
VIB
Logo Licata
LIC
Inizio ore 15:00
Logo Igea
IGE
Logo Reggio Calabria
REG
Inizio ore 15:00
Logo Casteldaccia
CSD
Logo Fulgatore
FUL
Inizio ore 16:00
Logo Messana
MES
Logo Leonzio
LEO
Inizio ore 16:00
Logo RoccAcquedolcese
RAC
Logo Leonfortese
LNF
Inizio ore 16:00
Trapani
Logo Trapani
Latina-Trapani: ultime notizie e probabili formazioni

Latina-Trapani: ultime notizie e probabili formazioni


Si giocherà questo pomeriggio la gara tra pontini e siciliani, valevole per l’8^ giornata del campionato di serie B. La presentazione del match.

Dopo due sconfitte consecutive, l’ultima posizione in classifica e una settimana per niente tranquilla, il Trapani torna in campo per affrontare, al “Francioni”, il Latina, unica squadra oltre ai granata a non aver ancora mai vinto. La sfida è valevole per l’8^ giornata del campionato di serie B e rappresenta per entrambe le formazioni l’opportunità di dare una svolta a questa stagione. I 13 precedenti giocati a Latina sorridono ai padroni di casa, vittoriosi in cinque occasioni, anche se è il segno X, verificatosi per sette volte, quello più frequente. Completa il bilancio una sola vittoria granata, risalente alla stagione 2013/14, la prima in B per il Trapani (decise il match un gol di Pirrone). A dirigere il match sarà Daniele Chiffi di Padova. Di seguito, le ultime notizie dalle sedi e le probabili formazioni.

ULTIME LATINA Dopo quattro pareggi consecutivi, in casa nerazzurra c’è necessità di smuovere la classifica. Il tecnico Vivarini conferma il 3-5-2, ma deve fare a meno del difensore Brosco, squalificato. Davanti a Pinsoglio giocheranno Bruscagin, Garcia Tena e Coppolaro. A centrocampo ecco De Vitis, Mariga e Rocca, con Acosty e Di Matteo a presidiare le fasce. In avanti, coppia d’attacco composta da Paponi e Boakye, favorito su Corvia per una maglia da titolare. A scalpitare è pure Scaglia, ma anche lui dovrà accontentarsi, almeno inizialmente, della panchina.

ULTIME TRAPANI Settimana più che delicata in casa granata, con il tecnico Cosmi colpito da un incendio alla sua auto e allontanatosi per qualche giorno dalla Sicilia per stare vicino alla famiglia. Tra i convocati tornano Scozzarella, Machin, Coronado, Raffaello e Petkovic, ma difficilmente scenderanno tutti in campo. A partire dal 1’ dovrebbe essere proprio Coronado, che a centrocampo giocherà accanto a Colombatto e Nizzetto. Tandem d’attacco formato da Ferretti e DeCenco, mentre sulle fasce confermati Fazio a destra e Rizzato a sinistra. In difesa, davanti a Guerrieri, ecco Casasola, Pagliarulo e Legittimo. Il croato Petkovic potrebbe essere chiamato in causa a partita in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LATINA (3-5-2): Pinsoglio; Bruscagin, Garcia Tena, Coppolaro; Acosty, De Vitis, Mariga, Rocca, Di Matteo; Boakye, Paponi. A disp.: Tonti, Dellafiore, Varga, Maciucca, Amadio, Marchionni, Scaglia, Moretti, Corvia. All. Vivarini.

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Nizzetto, Colombatto, Coronado, Rizzato; Ferretti, De Cenco. A disp.: Farelli, Figliomeni, Balasa, Visconti, Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà, Canotto, Citro, Petkovic. All. Cosmi.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...