Logo Goalsicilia
Siracusa
Logo Siracusa
Siracusa-Matera: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Siracusa-Matera: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match del “De Simone”.

Si giocherà questo pomeriggio allo stadio “De Simone” la sfida che vedrà protagonista Siracusa e Matera. Siciliani reduci dal pareggio di Melfi, che non vogliono farsi intimorire dall’avversario e provare ad ottenere la prima vittoria tra le mura amiche. Gli ospiti sono quarti in graduatoria, sono imbattuti, e finora hanno accumulato 4 vittorie e 3 pareggi.

ULTIME SIRACUSA: Sottil deve fare a meno di Filosa e deve fare i conti con le non perfette condizioni di Sciannamè e Baiocco che non si sono allenati al meglio in settimana. Gli aretusei dovrebbero scendere in campo ancora con il 4-3-3 (ma non è da escludere l’ipotesi di una difesa a 3) con Santurro in porta; in difesa Brumat e uno tra Sciannamè e Dentice sugli esterni, al centro è sicuro del posto Turati, a contendersi la seconda maglia saranno Giordano favorito su Pirrello e Diakitè. In mezzo al campo capitan Baiocco con ai fianchi Spinelli e uno tra Giordano e Toscano. Davanti Scardina dovrebbe guidare l’attacco, a supportarlo Catania, poi uno tra Cassini, Longoni e De Vita.

ULTIME MATERA: Dubbio modulo per l’ex Auteri, orientato a schierare il 3-5-2 ma tentato dal 3-4-3. Assente il centrale Mattera, in difesa agiranno Piccinni, De Franco ed Ingrosso. Di Lorenzo correrà sull’out destro, Casoli su quello opposto, con in mezzo al campo De Rose affiancato da Iannini e Armellino. Davanti Negro e Louzada.

SIRACUSA (4-3-3): Santurro; Brumat, Giordano, Turati, Sciannamè; Toscano, Baiocco, Spinelli; Cassini, Scardina, Catania. A disp.: Serenari, Dentice, Diakitè, Pirrello, Degrassi, De Vita, Palermo, Dezai, Longoni, Talamo, De Respinis. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Giordano-Pirrello-Diakitè 40%-40%-20%; Sciannamè-Dentice 55%-45%; Toscano-Giordano 60%-40%; Cassini-Longoni-De Vita 45%-35%-20%; Scardina-Talamo 70%-30%.

MATERA (3-5-2): Bifulco; Piccinni, De Franco, Ingrosso; Di Lorenzo, Iannini, De Rose, Armellino, Casoli; Negro, Louzada. A disp.: D’Egidio, Scognamillo, Gigli, Papini, Meola, Strambelli, Carretta, Sartore. All. Auteri.

ARBITRO: Perotti di Legnano (Scarpa-Angotti).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...