Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
‘Il Palermo visto da…’ Anselmo: ‘’Cura De Zerbi funziona bene. Con cinesi potremmo ritrovare vecchio Zampa

‘Il Palermo visto da…’ Anselmo: ‘’Cura De Zerbi funziona bene. Con cinesi potremmo ritrovare vecchio Zampa"


Il punto della situazione in casa rosanero con il collega William Anselmo-Le esclusive di Goalsicilia.it.

Terzo appuntamento per la rubrica di approfondimento sul Palermo targata Goalsicilia.it. Protagonista il collega William Anselmo, direttore responsabile di "Mediagol.it".

William, la prima considerazione è d’obbligo. La cura De Zerbi sta funzionando…

“Anche se vedo in giro qualche tifoso poco soddisfatto per la classifica, bisogna tenere in considerazione le avversarie e la crescita della squadra. Finora De Zerbi ha fatto miracoli a mio parere”.

Pareggio a Crotone, vittoria a Bergamo con l’Atalanta, sconfitta con la Juventus ma con molti aspetti positivi e pari con la Samp. Quindici giorni fa te lo saresti aspettato?

“È la dimostrazione di quanto sia importante un allenatore e la serenità all'interno dello spogliatoio. Speriamo che Zamparini faccia lavorare De Zerbi. I progressi si vedono e anche i risultati, per come sono maturati, mi sembrano molto buoni”.

Top e Flop. Chi i migliori e da chi ti saresti aspettato di più in questo primo scorcio di campionato?

“I più sorprendenti senza dubbio sono stati Aleesami e Posavec, anche se con qualche errorino di troppo. Mentre credo che non stia rendendo bene Hiljemark”.

Frank Cascio pare avere abbandonato l’idea di acquistare il Palermo. Potrebbero esserci ancora i cinesi, il condizionale è d’obbligo. Come vedi questa doppia situazione?

“Zamparini non ha mai creduto veramente sull'italo-americano e non ha fatto molto per andare incontro alle sue esigenze. Probabilmente perché la pista cinese per lui potrà essere più redditizia e gli consentirà di mantenere un posto di rilievo dentro il Palermo. Gli eventuali errori di Zamparini saranno meno evidenti con i soldi dei cinesi. Forse sarà anche più sereno nella gestione del club e conseguentemente potremmo ritrovare il presidente entusiasta dei primi anni e dei grandi risultati”.

Domenica prossima vedrà Diamanti e compagni accogliere il Torino al “Barbera”, che gara ti aspetti?

“Quando ci sono ex di mezzo è sempre un problema per il Palermo. Non sarà facile né per i rosa, né per il Toro perché vedo crescere bene la squadra rosanero e dall'altra parte c'è chi non vorrà sfigurare”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...