Logo Goalsicilia
Speciale
Russia 2018, Italia-Spagna: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Russia 2018, Italia-Spagna: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione della sfida valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Calcio d’inizio alle ore 20.45.

Sarà dato alle ore 20.45 il calcio d’inizio di Italia-Spagna, sfida valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, che avrà come palcoscenico lo Juventus Stadium di Torino. Sia la nostra Nazionale che quella iberica, insieme all’Albania, dopo una giornata guidano il girone G a 3 punti.

ULTIME ITALIA: Il ct Ventura deve fare a meno dello squalificato Chiellini, che ritroverà domenica con la Macedonia, ma schiererà il consueto 3-5-2 con qualche dubbio da sciogliere. In porta capitan Buffon, pacchetto difensivo completato da Barzagli e Romagnoli ai fianchi di Bonucci. Davanti alla difesa De Rossi è favorito su Verratti, mentre agiranno da mezze ali Parolo e Bonaventura. Sulla fascia destra Florenzi sarà preferito a Candreva, sul versante opposto De Sciglio dovrebbe spuntarla su Criscito. Davanti la coppia classica Eder-Pellè, con Immobile e Belotti pronti a subentare a gara in corso.

ULTIME SPAGNA: Mister Lopetegui vuole ripetersi dopo l’8-0 rifilato al Liechtenstein al primo turno e mantenere la testa del gruppo G. Solito 4-3-3 per gli iberici con De Gea in porta. In difesa sono sicuri del posto Piquè, Sergio Ramos e Jordi Alba, a contendersi la maglia di terzino destro saranno Roberto e Carvajal. A fare filtro in mezzo al campo Busquets, ai suoi fianchi Iniesta e uno tra Koke e Thiago Alcantara. Callejon insidia Nolito per il ruolo di ala destra, David Silva correrà sulla fascia mancina, centravanti Diego Costa con Morata scalpitante in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Florenzi, Parolo, De Rossi, Bonaventura, De Sciglio; Eder, Pellè. A disp.: Donnarumma, Perin, Astori, Ogbonna, Criscito, Darmian, Bernardeschi, Verratti, Montolivo, Candreva, Sansone, Gabbiadini, Belotti, Immobile. All. Ventura.

BALLOTTAGGI: Florenzi-Candreva 55%-45%; De Rossi-Verratti 70%-30%; De Sciglio-Criscito 52%-48%.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Piqué, Alba; Thiago, Busquets, Iniesta; Nolito, Costa, Silva. A disp.: Reina, Rico, Roberto, Nacho, Martinez, Saul, Koke, Callejon, Vazquez, Isco, Morata, Vitolo. All. Lopetegui.

BALLOTTAGGI: Carvajal-Roberto 65%-35%; Thiago-Koke 51%-49%; Nolito-Callejon 60%-40%; Costa-Morata 70%-30%.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...