Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Cuore Biancavilla, Paternò determinato ma non basta: 2-2 che premia la truppa di Di Gaetano-Cronaca e tabellino

Cuore Biancavilla, Paternò determinato ma non basta: 2-2 che premia la truppa di Di Gaetano-Cronaca e tabellino


Apre Lentini, rimonta gialloblù con Savasta e Ancione, nel finale Nunez.

Il Biancavilla pareggia e dopo oltre 125 minuti intensissimi ha la meglio di un Paternò determinato conquistando la finale play off di Eccellenza B. Partita molto bella sin dalla prime battute con gli ospiti avanti grazie ad un’incornata di Lentini ma subito Savasta trova il pari e Ancione, tra le proteste rossazzurre, porta i suoi in vantaggio su rigore. In pieno recupero della ripresa il pari di Nunez che allunga la sfida ai supplementari ma il risultato non cambierà più. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 3’ Paternò in vantaggio: pennellata morbida dalla sinistra, Lentini stacca benissimo e la piazza all’angolino, è 0-1. Al 10’ il pari Biancavilla: azione insistita, batti e ribatti in area, Di Marco la ributta dentro di prima e Savasta ci mette la testa insaccando, è 1-1. Al 23’ Biancavilla avanti: lancio lungo di Diop, Lucarelli aggancia e prova il tiro-cross, Mannino riesce a respingere, raccoglie Ancione che calcia e trova Raimondi, secondo l’arbitro respinta con il braccio. Lo stesso Ancione dal dischetto non sbaglia, è 2-1.

SECONDO TEMPO: Al 92’ il Paternò trova il pari: corner tagliato di Cordaro, Nunez prende bene il tempo e incorna a rete, è 2-2. Finisce così, si va ai supplementari.

SUPPLEMENTARI: Subito Biancavilla pericolosissimo al 95’: palla filtrante per Savasta che elude la linea del fuorigioco ma tutto solo in area non controlla bene ed è bravo Mannino ad anticiparlo. È la truppa di mister Pensabene a fare la partita, ma i padroni di casa si difendono con ordine non rischiando di fatto nulla. Al 107’ occasione Biancavilla: Ancione imbuca per Bulades, la difesa rossazzurra respinge corto, Viglianisi controlla e calcia dal limite, palla alta. Ancora botta di Viglianisi al 110’ dai 30 metri, mira imprecisa. Al 117’ occasionissima Paternò: punizione in area di Taormina, la palla schizza sulla testa di Bamba che incorna di un soffio a lato. Finisce così, Biancavilla-Paternò 2-2.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA: Vitale; Yoboua, Scapellato, Strano, Diop, Di Marco, Bulades, Viglianisi, Lucarelli, Ancione, Savasta. A disp.: La Spina, Messina, Parisi, Marcellino, Di Peri, Marraffino, Greco. All. Di Gaetano.

PATERNÒ: Mannino, Daniello, Godino, Zumbo, Raimondi, Romero, Asero (111’ Bamba), Truglio, Lentini, Messina (46’ Cordaro), Taormina. A disp.: Lo Verde, Nunez, Guarnera, Scapellato, Buonapasqua, Librizzi, Russo. All. Pensabene.

ARBITRO: Saccà di Messina (Minutoli-Calandra).

MARCATORI: 3’ Lentini, 10’ Savasta, 24’ Ancione, 92’ Nunez.

NOTE: ammoniti Strano, Di Marco, Viglianisi, Savasta, Parisi.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...