Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Palazzolo solido e determinato: battuto di misura il Milazzo-Cronaca e tabellino

Palazzolo solido e determinato: battuto di misura il Milazzo-Cronaca e tabellino


Decisiva la rete di Camara.

Un Palazzolo impermeabile e anche sciupone batte di misura il Milazzo e conquista la finale play off. Partita combattuta ma sono soprattutto i gialloverdi e sfiorare più volte il vantaggio colpendo anche due legni con Grasso nella prima frazione e Fichera nel finale. Decide una rete di Camara ad inizio ripresa. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito ospiti pericolosi con Franchina che sugli sviluppi di un piazzato mette i brividi a Ferla. I padroni di casa rispondono con una ripartenza che porta Diallo al tiro ma il risultato non cambia. Al 19’ Palazzolo ad un passo dal vantaggio: azione orchestrata da Melluzzo, palla in area a Grasso che calcia da buona posizione ma alto. Al 25’ è La Piana a provarci ma mira imprecisa. Al 34’ Palazzolo sfortunato: sponda di Diallo per Grasso che si coordina e calcia a giro, palla sul palo pieno. Al 41’ Dentice sfonda a destra e crossa tagliato, Diallo prende il tempo a tutti ma non inquadra lo specchio. Finisce così la prima frazione, Palazzolo-Milazzo 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 48’ Palazzolo in vantaggio: Camara trova il tempo giusto per piazzare la zampata, è 1-0. Milazzo in bambola e al 56’ i gialloverdi sfiorano il raddoppio: il solito Grasso riceve palla in area e calcia a botta sicura ma non inquadra lo specchio. Al 73’ Camara alza la testa e premia l’inserimento di Frittitta, Lo Monaco dice no. Partita che prosegue senza troppi sussulti, la truppa di Seby Catania controlla senza rischiare quasi nulla. Al 92’ ancora Palazzolo sfortunato: ripartenza rapidissima, la palla arriva a Fichera che prende la mira e calcia una botta che colpisce la traversa.  Finisce così, Palazzolo-Milazzo 1-0.

IL TABELLINO:

PALAZZOLO: Ferla; Mollica (57’ Coniglione), Dentice, Sciacca, Pettinato, Camara, Melluzzo (61’ Fichera), Giordano, Diallo, Grasso, Frittitta. A disp.: Moschella, Peluso, Danesi, Toscano, Arena, Miraglia. All. Catania.

MILAZZO: Lo Monaco; Russo, Marino, Alosi, Caldore, Franchina, Longo, Presti, Pino, La Piana, Petrullo. A disp.: Foti, Ardiri, Abbate, Petruccio, Andaloro, La Spada, Portovenero, Cambria. All. Romeo.

ARBITRO: Giordano (Damiano-Anile).

MARCATORI: 48’ Camara.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...