Eccellenza A
Caccamo, Capodicasa a GS.it: “Per noi iniziato nuovo campionato. Crediamo in salvezza”

Caccamo, Capodicasa a GS.it: “Per noi iniziato nuovo campionato. Crediamo in salvezza”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico giallorosso.

Grazie all’ultimo successo, dopo parecchie settimane ha abbandonato la penultima posizione del campionato di Eccellenza A. Ci riferiamo al Caccamo di mister Antonello Capodicasa, con lui abbiamo fatto il punto della situazione, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Mister, domenica scorsa vittoria importante ma soprattutto pesante...

“Punti importanti che danno linfa al nuovo corso, visto che a dicembre di fatto abbiamo rivoluzionato la squadra. Avevamo fatto bene anche nelle prime due di ritorno con Geraci e Dattilo, raccogliendo però pochissimo. Questa era un’ulteriore verifica e i ragazzi hanno risposto molto bene”.

Cosa ti è piaciuto e cosa si deve migliorare?

“Sicuramente sono molto soddisfatto dell’atteggiamento. Dobbiamo migliorare invece nella gestione del risultato. Sul 2-1 dovevamo chiudere prima la gara, abbiamo avuto 4/5 occasioni non sfruttate, bisogna essere più cinici”.

Adesso periodo tosto: si parte domani con la Parmonval, si chiude con Alcamo, in mezzo Sant’Agata, Licata e Mazara...

“Eh sì, un filotto davvero duro. In ogni caso in questo momento non possiamo avere obiettivi minimi, anzi l’unico deve essere quello di dare sempre più del 100%. Comunque credimi, a prescindere se giocheremo con l’ultima o con la Juventus, dobbiamo fare punti e stop. Non ci interessa l’avversario, bisogna dare il massimo e continuare a racimolare risultati positivi”.

Guardando la classifica attualmente evitereste la retrocessione diretta, metteresti la firma per finire così ad aprile?

“Scherzi? Assolutamente no. Non sono uno che si accontenta, finché la matematica non mi condannerà ai play out credo nella salvezza diretta. Non dovessimo centrarla, l’obiettivo sarebbe quello di giocare lo spareggio salvezza in casa, ma ripeto che finché non c’è aritmetica io credo sempre nel top”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...