Eccellenza A
 
 

Eccellenza A: Top&Flop della 1^ giornata


Sul podio dei migliori: Castelbuono, Peppe Polito (Canicattì), il duo Settecase-Concialdi (Mazara). Male...

Eccellenza A: Top&Flop della 1^ giornata

Non sono mancati gol e spettacolo già dal 1° turno di Eccellenza A. Qui di seguito i Top&Flop...

FLOP

3° DECISIONI: La scelta di inserire il Sant’Agata nel girone A, nonostante abbia fatto storcere il naso a molti, sulla carta può essere considerata corretta per questioni, diciamo così, di “vicinanza”. Tuttavia, considerato quello che è successo qualche giorno fa nel girone B, cioè il ritiro della Real Tirrenia ed il conseguente ridimensionamento dell’organico a 15 squadre, fa pensare che forse qualcosina in più in futuro si dovrà fare per evitare che situazioni di questo tipo condizionino entrambi i campionati.

MARSALA 1912: È arrivato un pareggio esterno e sulla carta può essere visto di buon occhio, tuttavia per l’andazzo della gara con il Castellammare è da considerarsi una mezza sconfitta. Tante occasioni sciupate ed il gol subito in pieno recupero gli ingredienti dei due punti persi.

1° SANT’AGATA: Per certi versi una situazione simile a quella del Marsala 1912 con l’aggravante del giocare “in casa”, tra virgolette perché si giocava a Gliaca, e del rigore sbagliato che avrebbe portato la truppa di Venuto sul 2-0 che probabilmente avrebbe chiuso i giochi.

TOP

3° CASTELBUONO&CASTELLAMMARE: I due “Castel” trovano altrettanti pareggi insperati nel finale che ribaltano i pronostici della vigilia. Un punto a testa che alla prima serve soprattutto a dare morale.

2° POLITO (Canicattì): Dopo una parentesi in Promozione il buon Peppe è tornato da protagonista in Eccellenza con una delle big del girone. Esordio col botto per il fantasista che segna un gol stupendo: spalle alla porta, controllo con palla rimbalzante, giro su sé stesso e botta sotto l’incrocio. Rete tanto bella quanto pesante. Se questo è solo l’inizio...

1° SETTECASE&CONCIALDI (Mazara): Il duo-fantasia del Mazara già alla prima fa vedere di che pasta è fatto. Tantissime giocate d’alta scuola tentate e riuscite, un gol in tandem che è da fare vedere ai bimbi delle scuole calcio. Il primo prepara il cocktail, il secondo mette l’ombrellino. Chapeau.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria