Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Ecc/A: bene Misilmeri, Akragas, Casteldaccia e Sciacca. Flop Favara e Nissa, pari tra Mazarese ed Enna-Resoconti 1^ giornata

Ecc/A: bene Misilmeri, Akragas, Casteldaccia e Sciacca. Flop Favara e Nissa, pari tra Mazarese ed Enna-Resoconti 1^ giornata


Segno X anche per Marineo e Mazara. Negli anticipi sorridono Cus e Parmonval.

Cala il sipario sulla 1^ giornata del campionato 2022/2023 di Eccellenza girone A. Sono 19 le reti segnate che hanno fruttato tre successi casalinghi, altrettanti corsari e due pareggi. CLICCA QUI per vedere la classifica.Questi i resoconti.

CASTELLAMMARE-CUS PALERMO 1-3

Parte benissimo il redivivo Cus Palermo che espugna il campo sempre ostico del Castellammare. A sbloccare il match è a metà primo tempo Nuccio, poi nel finale succede di tutto. Prima a 20 dalla fine Maltese trova il pari per i padroni di casa, poi i cussini tornano avanti e chiudono i conti tra l’84’ e il 93’ con Fofana e Taibi.

PARMONVAL-RESUTTANA SAN LORENZO 2-1

Subito piede sull’acceleratore per la storica Parmonval del confermato mister Aprile contro la neofita per questo campionato Resuttana San Lorenzo. Mondelliani che di fatto chiudono i conti nel primo tempo trovando il vantaggio con La Mattina al quarto d’ora e raddoppiando con un eurogol di Cardinale a quattro dall’intervallo. Nella ripresa l’evergreen G. Clemente dimezza lo svantaggio ma il risultato non cambierà più.

MAZARESE-ENNA 0-0

Nel primo big match del campionato che ha visto protagoniste due tra le squadre più attrezzate del girone arriva uno 0-0 che tutto sommato può andare bene ad entrambe. Mazarese ed Enna non si fanno male in una partita tesa  e agonisticamente valida che ha visto entrambi i portieri, Furnari e Caruso, protagonisti sulle conclusioni da un lato di Testa e Galfano dall’altro di Cocimano e Agudiak. Padroni di casa che hanno giocato per metà ripresa in 10 a casa del rosso a Testa al 67’.

GELA FC-SCIACCA 0-1

Parte bene il campionato dello Sciacca che espugna con cinismo il campo del neopromosso Gela Fc. A decidere la sfida un rete quasi al quarto d’ora della ripresa di Mangiaracina.

MARINEO-MAZARA 2-2

Secondo pari di giornata quello tra Oratorio San Ciro e GiorgioMarineo e Mazara. Partita divertente e rocambolesca sbloccata dai canarini con Gancitano al quarto d’ora ma i locali trovano l’1-1 con Mondino prima dell’intervallo. A otto dalla fine un tap-in di De LaNuez riporta avanti i gialloblù ma in pieno recupero il difensore goleador Maggio insacca il rigore del definitivo 2-2.

CASTELDACCIA-NISSA 3-0

Parte benissimo il campionato del neopromosso Casteldaccia che cala il tris alla blasonata ma incerottata Nissa. Al 37’ i padroni di casa sbloccano con Lapi, poi nella ripresa arrotondano con Monti al 67’ e Megna all’82’.

AKRAGAS-LEONFORTESE 2-0

Inizia bene anche la corazzata Akragas che con un rete per tempo regola la volitiva Leonfortese non senza soffrire. Il Gigante infatti sblocca il match con il solito Pavisich al 35’ e trova il raddoppio soltanto in pieno recupero nella ripresa con Briones.

PRO FAVARA-DON CARLO MISILMERI 0-2

Nel secondo big match di giornata è il Misilmeri ad avere la meglio sull’ostico campo del Favara. I biancorossi trovano praticamente subito il vantaggio con Giuliano che dopo appena 6 minuti rompe gli equilibri. Nella ripresa, al minuto 72, un rigore insaccato da PierinoConcialdi chiude i conti e definisce lo 0-2 che durerà fino al triplice fischio.

ore 15.30
Akragas-Leonfortese 2-0: 35' Pavisich, 92' Briones
Casteldaccia-Nissa 3-0: 37' Lapi, 67' Monti, 82' Megna
Gela Fc-Sciacca 0-1: 57' Mangiaracina 
Marineo-Mazara 2-2: 38' Mondino, 93' rig. Maggio-14' Gancitano, 82' De La Nuez
Mazarese-Enna 0-0: -.
Pro Favara-Misilmeri 0-2: 6' Giuliano, 72' rig. Concialdi

Giocate ieri
Castellammare-Cus Palermo 1-3: 71' Maltese-21' Nuccio, 84' Fofana, 93' Taibi
Parmonval-Resuttana 2-1: 14' La Mattina, 41' Cardinale-48' G. Clemente

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...