Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Reggina-Catania: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Reggina-Catania: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match che sarà giocato questo pomeriggio al “Granillo” di Reggio Calabria.

Torna finalmente in campo il Catania che, come detto da mister Rigoli in sala stampa, è stato costretto a lavorare in una settimana lunga a causa del rinvio che ha creato non poche polemiche della gara col Fondi. Avversario di turno una Reggina che torna tra le mura amiche dopo il successo nel derby col Messina e il pari ottenuto domenica sul campo dell’Akragas in rimonta. Il calcio d'inizio sarà dato alle ore 16.30.

ULTIME REGGINA: Sulla carta inferiore la rosa degli amaranto che però vogliono continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo. Mister Zeman schiererà il solito 4-3-3 a trazione anteriore d’ispirazione paterna. In porta Sala con davanti a sé uno tra De Bode e Gianola al fianco di Kosnic e come terzini Maesano e Possenti. A dettare i tempi della manovra il temibile Botta, De Francesco e uno tra Banco e Knudsen le mezze ali. Guiderà l’attacco bomber Coralli con a supporto Oggiano e ancora una volta Porcino, nato terzino ma adattato a fare l’ala.

ULTIME CATANIA: Non convocato Bergamelli, in ritardo di condizione, poi tutta la squadra a disposizione di mister Rigoli che ha l’imbarazzo della scelta. Solito 4-3-3 che di fatto è un 4-3-1-2 per i rossazzurri con Pisseri a difendere i pali ed il quartetto difensivo composto da Nava e Djordjevic esterni, Drausio e Bastrini coppia centrale. Il brasiliano dovrebbe essere preferito ancora una volta a Mbodj. In mezzo al campo metronomo l’argentino Scoppa, ai suoi fianchi capitan Biagianti ed il consueto ballottaggio tra Gladestony e Fornito. Sulla trequarti Calil che dovrebbe spuntarla su Piscitella, davanti Paolucci e Russotto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

REGGINA (4-3-3): Sala; Maesano, Gianola, Kosnic, Possenti; Knudsen, Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli, Porcino. A disp.: Licastro, Baccillieri, De Bode, Carpentieri, Tripicchio, Lo, Bangu, Cane, Cucinotti, Mazzone, Romanò, Tommasone. All. Zeman.

BALLOTTAGGI: Gianola-De Bode 65%-35%; Knudsen-Bangu 55%-45%.

CATANIA (4-3-1-2): Pisseri; Nava, Drausio, Bastrini, Djordjevic; Gladestony, Scoppa, Biagianti; Calil; Paolucci, Russotto. A disp.: Martinez, De Santis, Mbodj, Di Cecco, Di Grazia, Fornito, Sessa, Anastasi, Piscitella. All. Rigoli.

BALLOTTAGGI: Drausio-Mbodj 70%-30%; Gladestony-Fornito 60%-40%; Calil-Piscitella 55%-45%.

ARBITRO: Perotti di Legnano (Lombardi-Mokhtar).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...