Logo Goalsicilia
Akragas
Logo Akragas
Fondi-Akragas: ultime notizie e probabili formazioni

Fondi-Akragas: ultime notizie e probabili formazioni


La presentazione del match che si giocherà questo pomeriggio tra laziali e agrigentini.

L’Akragas ritorna nello stadio che l’ha vista impegnata nel 2014 nella finale dei play off di serie D; il risultato non è stato favorevole ai biancazzurri in quell’occasione, infatti ha vinto la Correggese ai calci di rigore, al contempo però quella è risultata essere una giornata storica per gli agrigentini: infatti, un’autentica invasione di tifosi siciliani si è registrata nella piccola cittadina laziale, un esodo di massa raramente accaduto in città. Adesso si torna in quel di Fondi solo, si fa per dire, per una gara di Lega Pro la quale però sarà importante per capire se la squadra allenata da mister Di Napoli abbia fatto o meno determinati progressi.

ULTIME FONDI: La formazione rossoblù questo pomeriggio potrà godere dello stop forzato di domenica scorsa, quando la squadra non è scesa in campo per la trasferta di Catania per via del rinvio del match; una buona notizia quindi per mister Pochesci, il quale ha potuto far tirare il fiato ai suoi giocatori. In campo dal primo minuto dovrebbe esserci Tiscione, grande ex della partita: infatti il fantasista siciliano ha vinto il campionato di serie D del 2015 con la maglia dell’Akragas, prima di accasarsi nella rosa laziale lo scorso anno bissando il successo tra i dilettanti ed adesso per lui arriva l’esame tra i professionisti. Se nella prima giornata è arrivato il successo contro la Reggina in casa, nella seconda è arrivata invece la sconfitta a Vibo Valentia; adesso per la squadra rossoblu arriva l’esame Akragas.

ULTIME AKRAGAS: In un comunicato apparso ieri, mister Di Napoli afferma che la sua squadra è pronta per la trasferta in quel di Fondi e si auspica di vedere un’Akragas più cinica in avanti e vogliosa di portare a casa la prima vittoria del campionato. “Ho fiducia nei miei ragazzi e sono certo che faranno di tutto per provare a vincere. L’Akragas è in crescita sotto tanti aspetti. Ci serve maggiore cinismo e cattiveria agonistica”, sono le parole riportate nella nota rilasciata dal mister prima della partenza in direzione Fondi. In difesa mancherà nuovamente Marino, espulso contro la Reggina, così come non potrà essere del match nemmeno Thiago Caze, anche lui fuori per via della squalifica rimediata nella sfida di Coppa contro il Catania; emergenza quindi dietro, ma è confermato il 4-3-3 già visto nelle prime uscite stagionali dell’Akragas. Un’incognita potrebbe essere rappresentata dal fatto che i biancazzurri, a differenza dei padroni di casa, hanno speso molte energie fisiche e mentali contro la Reggina appena tre giorni fa, mentre Fondi non ha giocato la sfida di domenica; tale incognita è stata ripresa anche da mister Di Napoli, il quale però precisa di non voler scuse ed alibi e tiene a vedere sempre concentrati i suoi giocatori.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FONDI (4-3-1-2): Baiocco; Galasso, Signorini, Mucciante, Squillace; Varone, De Martino, Bombagi; Tiscione; Iadaresta, Albadoro. A disp.: Coletta, Battistoni, Bertolo, Di Sabatino, Pompei, Tommaselli, D’Angelo, Guadalupi, Addessi, Capuano, Carcatella, D’Agostino. All. Pochesci.

AKRAGAS (4-3-3): Pane; Scrugli, Riggio, Carillo, Zanini; Salandria, Pezzella, Carrotta; Cocuzza, Gomez, Salvemini. A disp.: Addario, Russo, Assisi, Sepe, Coppola, Greco, Leveque, Longo, Cochis, Garcia. All. Di Napoli.

Mauro Indelicato
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...