Palermo
 
 
 

Frosinone-Palermo 2-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Frosinone-Palermo 2-0: le pagelle

Il Palermo fallisce l’approdo alla serie A. Rosa sconfitti dal Frosinone per 2-0 dopo il 2-1 dell’andata con le reti di Maiello al 52’ e Ciano al 95’. Nel corso della partita un fallo su Coronado viene prima sanzionato con un rigore, poi l’arbitro ci ripensa e concede la punizione. Nel finale, invece, episodio vergognoso con i tanti palloni lanciati in campo mentre i siciliani attaccavano. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:

Pomini 6 Poche volte viene chiamato in causa, forse in occasione del gol di Maiello è un paio di metri avanti, ma in ogni caso non ha nessuna colpa sul suo destro a giro.

Dawidowicz s.v. La sua gara dura appena sette minuti, si fa male in occasione di uno scatto per tenere a bada Soddimo ed è costretto a uscire. Dall’8’ Szyminski 5,5 Non merita la sufficienza anche perché si affida anche a lanci lunghi abbastanza imprecisi. Cala nella ripresa, viene ammonito e rischia addirittura l’espulsione.

Struna 6 Il numero 6 rosanero è il vero e proprio regista arretrato della squadra. Prova a dare il suo contributo impostando da dietro. Cala un po’ nel finale anche se si spinge anche in avanti a fare l’attaccante aggiunto.

Rajkovic 6,5 Continua a comandare sulle palle alte, svettando su tutti. Di testa comanda sempre lui. Infine si butta anche in avanti alla ricerca del disperato pareggio, ma la squadra non riesce a trovare il gol.

Rispoli 6 Fa avanti e indietro come un pendolino sulla fascia, si sacrifica sempre per i compagni ed è il primo a rientrare quando il Frosinone spinge. Finisce presto però la benzina. Dal 57’ Gnahoré 5,5 Entra subito nel vivo del gioco, senza però riuscire a creare pericoli dalle parti della difesa avversaria.

Jajalo 6 Conferma quanto di buono fatto vedere finora, anche questa sera si concede delle belle giocate che disorienano gli avversari. Sfortunato quando scivola al momento del tiro di Maiello, poi prova a rendersi pericoloso.

Murawski 6,5 Il polacco è il primo a impensierire Vigorito con un destro pericoloso da fuori che il portiere respinge in tuffo. Sempre pronto a inseguire gli avversari. Dal 77’ Trajkovski s.v. Entra nel finale ma non combina praticamente nulla di buono.

Aleesami 5 Prende un’ammonizione evitabile nel primo tempo, poi sbaglia troppi cross in mezzo nel corso di tutta la partita. Nel finale di partita gioca addirittura fuori posizione, ma raramente becca la giocata giusta.

Coronado 5 Fa valere la sua classe per saltare gli avversari e inoltre crea continuamente superiorità numerica lì davanti. Spesso costringe i gialloblu al fallo. Nel corso della partita, però, butta troppi palloni.

Nestorovski 5,5 Molto nervoso (tanto che prende il giallo già nel secondo tempo) ma anche molto utile lì davanti. Combatte con gli avversari e fa a spallate con i difensori ciociari. Viene però poco servito e non può fare nulla.

La Gumina 5,5 L’attaccante palermitano è utilissimo anche in fase di ripiegamento, quando dà una mano ai suoi compagni di squadra. Paga la pressione di giocare una partita del genere, gli avversari su di lui sono sempre particolarmente aggressivi.

Stellone 6 Il coraggio non gli manca e lo dimostra schierando la stessa formazione, offensiva, della gara d’andata. Nella ripresa però, dopo la rete del vantaggio ciociaro, i gialloblu gestiscono e impediscono ai rosa di giocare. Ai siciliani manca sempre l’ultimo passaggio e non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Vigorito. La prima sconfitta sulla panchina rosanero è quella più dolorosa.

Frosinone: Vigorito 6,5, Brighenti 6,5, Terranova 7, Krajnc 6,5, M. Ciofani 6, Gori 6,5 (74’ Chibsah s.v.), Maiello 7,5 (84’ Koné s.v.), Crivello 6,5, Ciano 7, Dionisi 6,5, Soddimo 6,5 (88’ Frara s.v.). All. Longo 6,5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo