Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Tracollo Palermo, la Ternana cala il tris e annichilisce i rosa-Cronaca e tabellino

Tracollo Palermo, la Ternana cala il tris e annichilisce i rosa-Cronaca e tabellino


I rossoverdi si impongono 3-0 sui rosanero grazie a tre reti nella ripresa.

Un brutto Palermo cade anche al “Liberati” al cospetto di una Ternana scatenata e lanciata nelle posizioni di alta classifica. I rossoverdi si impongono con un netto 3-0. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Ternana subito pericolosa dopo un minuto e mezzo, sugli sviluppi di un corner Capuano colpisce di testa e sfiora la rete, palla di un soffio a lato. Rossoverdi ancora pericolosi con una percussione offensiva, la conclusione di Coulibaly finisce alta. Al 13’, padroni di casa ancora pericolosi, sempre su palla inattiva, l’incornata di Sorensen non è precisa. La risposta del Palermo è in un mancino di Stulac che finisce molto largo. A fare la partita però sono sempre gli umbri, che con Palumbo sfiorano il vantaggio, ma il suo diagonale finisce fuori di poco. Al 29’, Palermo pericoloso con un’azione di sfondamento: Brunori difende il pallone e premia l’inserimento di Saric, il cui tiro-cross arriva nella zona di Elia che però non riesce a colpire il pallone. Poco dopo la mezz’ora, le due squadre sono costrette a un cambio forzato per parte: tra i padroni di casa fuori Capuano, dentro Diakitè, tra i rosanero fuori Sala e dentro Buttaro. Al 35’, sugli sviluppi di un corner, Mateju ci prova da fuori, ma la palla finisce distante dalla porta di Iannarilli. Dall’altra parte, Ternana pericolosa con un filtrante per Corrado che mette in mezzo, nessuno è pronto a deviare. Al 43’, i rosa rischiano un pasticcio difensivo, si inserisce Coulibaly che salta Pigliacelli, ma il portiere è decisivo nel deviare la conclusione in corner. Dopo un’occasione per Di Mariano (tiro respinto) e dopo tre minuti di recupero, le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa e come nella prima frazione ad affacciarsi in avanti è la Ternana con un lancio dalle retrovie per Partipilo, che si invola verso la porta ma colpisce debolmente e Pigliacelli blocca. Al 55’, Ternana ancora pericolosa con un cross dalla sinistra, Partipilo finisce a terra su un contatto con Mateju ma l’arbitro lascia correre. È il preludio al vantaggio rossoverde: azione spettacolare di Palumbo che salta due uomini sulla destra e mette in mezzo, dove Partipilo uncina il pallone in rovesciata e batte Pigliacelli per l’1-0. Corini mette dentro Broh e Valente, ma i padroni di casa controllano agevolmente. I rosa si affacciano in avanti con un cross di Di Mariano per Valente, chiuso da Sorensen, e al 77’ la squadra di Lucarelli raddoppia con una grande giocata di Palumbo che con una ruleta salta un uomo e da fuori fredda Pigliacelli per il 2-0. Il Palermo a questo punto scompare dal campo, la gara è virtualmente chiusa con i padroni di casa sul velluto. E al 92’ la Ternana trova anche il tris ripartendo in una situazione di due contro cinque, con Pettinari che restituisce il pallone a Raul Moro il quale con un preciso diagonale firma il 3-0. Per il Palermo si tratta della terza sconfitta consecutiva.

IL TABELLINO

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Capuano (32' Diakitè), Corrado (80' Moro); Coulibaly, Di Tacchio, Cassata (64' Defendi); Palumbo (80' Celli), Partipilo; Donnarumma (80' Pettinari). A disp.: Krapikas, Ghiringhelli, Martella, Paghera, Proietti, Capanni, Pettinari, Rovaglia. All. Lucarelli.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala (34' Buttaro); Segre (79' Floriano), Stulac, Saric (68' Broh); Elia (68' Valente), Brunori, Di Mariano (79' Vido). A disp.: Massolo, Bettella, Devetak, Lancini, Gomes, Damiani, Soleri. All. Corini.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo (Liberti-Cipriani).
IV UFFICIALE: Andreano di Prato. VAR-AVAR: Di Martino-Lombardi

MARCATORI: 57' Partipilo, 77' Palumbo, 91' Moro

NOTE: Ammoniti: Segre, Broh, Marconi (P), Cassata, Moro (T)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

Palermo, che doccia fredda! Il Cosenza si impone in pieno recupero-Cronaca e tabellinoSerie B22/09/2023
Palermo, che doccia fredda! Il Cosenza si impone in pieno recupero-Cronaca e tabellino
Il Cagliari ribalta il Palermo, ma i rosa possono ancora sperare nei play off-Cronaca e tabellinoSerie B13/05/2023
Il Cagliari ribalta il Palermo, ma i rosa possono ancora sperare nei play off-Cronaca e tabellino
Al Palermo non basta Sala: il VAR al 95' costringe i rosa al pari con il Benevento-Cronaca e tabellinoSerie B22/04/2023
Al Palermo non basta Sala: il VAR al 95' costringe i rosa al pari con il Benevento-Cronaca e tabellino
Brunori illude i rosa, poi il Palermo sprofonda a Venezia-Cronaca e tabellinoSerie B15/04/2023
Brunori illude i rosa, poi il Palermo sprofonda a Venezia-Cronaca e tabellino
Il Palermo ci prova ma non sfonda: è 0-0 al ‘Barbera’ con la Ternana-Cronaca e tabellinoSerie B28/02/2023
Il Palermo ci prova ma non sfonda: è 0-0 al ‘Barbera’ con la Ternana-Cronaca e tabellino
Palermo, interrotta la striscia di risultati utili consecutivi: a “Marassi” vince il Genoa-Cronaca e tabellinoSerie B10/02/2023
Palermo, interrotta la striscia di risultati utili consecutivi: a “Marassi” vince il Genoa-Cronaca e tabellino
Brunori ne fa due e sbaglia un rigore al 90': il Cosenza batte 3-2 il Palermo in rimonta-Cronaca e tabellinoSerie B12/11/2022
Brunori ne fa due e sbaglia un rigore al 90': il Cosenza batte 3-2 il Palermo in rimonta-Cronaca e tabellino
Palermo, così non va! I rosa sciupano e il Pisa riprende i rosa: 3-3 scoppiettante al 'Barbera'-Cronaca e tabellinoSerie B15/10/2022
Palermo, così non va! I rosa sciupano e il Pisa riprende i rosa: 3-3 scoppiettante al 'Barbera'-Cronaca e tabellino
L'errore di Pigliacelli costa la sconfitta: Palermo fermato dai legni e dalla sfortuna-Cronaca e tabellinoSerie B01/10/2022
L'errore di Pigliacelli costa la sconfitta: Palermo fermato dai legni e dalla sfortuna-Cronaca e tabellino
Palermo, altra sconfitta fuori casa: allo “Stirpe” si impone 1-0 il Frosinone-Cronaca e tabellinoSerie B17/09/2022
Palermo, altra sconfitta fuori casa: allo “Stirpe” si impone 1-0 il Frosinone-Cronaca e tabellino
Sprofondo rosa, la Reggina cala il tris e il Palermo cade ancora-Cronaca e tabellinoSerie B03/09/2022
Sprofondo rosa, la Reggina cala il tris e il Palermo cade ancora-Cronaca e tabellino
Palermo masochista: con la Paganese solo un pareggio-Cronaca e tabellinoSerie C C27/03/2022
Palermo masochista: con la Paganese solo un pareggio-Cronaca e tabellino
Palermo crea e spreca: Virtus Francavilla invece segna e vince-Cronaca e tabellinoSerie C C26/02/2022
Palermo crea e spreca: Virtus Francavilla invece segna e vince-Cronaca e tabellino
Palermo inesistente: il Foggia cala il poker in scioltezza-Cronaca e tabellinoSerie C C15/02/2022
Palermo inesistente: il Foggia cala il poker in scioltezza-Cronaca e tabellino
Naufragio Palermo: in 9 per oltre un’ora, Latina vince di misura-Cronaca e tabellinoSerie C C22/12/2021
Naufragio Palermo: in 9 per oltre un’ora, Latina vince di misura-Cronaca e tabellino
Palermo spento e sterile: sconfitta amara e di misura sul campo del Picerno-Cronaca e tabellinoSerie C C28/11/2021
Palermo spento e sterile: sconfitta amara e di misura sul campo del Picerno-Cronaca e tabellino
Palermo fuori dalla Coppa Italia, il Catanzaro si impone di misura-Cronaca e tabellinoSerie C C03/11/2021
Palermo fuori dalla Coppa Italia, il Catanzaro si impone di misura-Cronaca e tabellino
Disastro Palermo: la Turris vince 3-0 e sbaglia anche due rigori-Cronaca e tabellinoSerie C C17/10/2021
Disastro Palermo: la Turris vince 3-0 e sbaglia anche due rigori-Cronaca e tabellino
Palermo, che peccato! Va avanti di due a Bari ma viene ripreso sul più bello-Cronaca e tabellinoSerie C C18/04/2021
Palermo, che peccato! Va avanti di due a Bari ma viene ripreso sul più bello-Cronaca e tabellino
Notte fonda Palermo: la Juve Stabia cala il poker e sbanca il ‘Barbera’-Cronaca e tabellinoSerie C C07/03/2021
Notte fonda Palermo: la Juve Stabia cala il poker e sbanca il ‘Barbera’-Cronaca e tabellino
Disastro Palermo: chiude in 9 e la Viterbese vince col minimo sforzo-Cronaca e tabellinoSerie C C27/02/2021
Disastro Palermo: chiude in 9 e la Viterbese vince col minimo sforzo-Cronaca e tabellino
Il Palermo cade ancora, al 'Barbera' fa festa il Catanzaro-Cronaca e tabellino del matchSerie C C21/02/2021
Il Palermo cade ancora, al 'Barbera' fa festa il Catanzaro-Cronaca e tabellino del match
Potenza-Palermo 0-0: le pagelle del matchSerie C C30/01/2021
Potenza-Palermo 0-0: le pagelle del match
Palermo, poche idee e tanti errori: scialbo pari sul campo del Potenza-Cronaca e tabellinoSerie C C30/01/2021
Palermo, poche idee e tanti errori: scialbo pari sul campo del Potenza-Cronaca e tabellino
Palermo-Virtus Francavilla 1-2: le pagelle della sfidaSerie C C17/01/2021
Palermo-Virtus Francavilla 1-2: le pagelle della sfida
Foggia-Palermo 2-0: le pagelleSerie C C06/12/2020
Foggia-Palermo 2-0: le pagelle
Il Palermo latita e il Foggia si impone 2-0 in scioltezza-Cronaca e tabellinoSerie C C06/12/2020
Il Palermo latita e il Foggia si impone 2-0 in scioltezza-Cronaca e tabellino
Palermo, Luperini nel finale non basta: 2-1 del Bisceglie sui rosa-Cronaca e tabellinoSerie C C18/10/2020
Palermo, Luperini nel finale non basta: 2-1 del Bisceglie sui rosa-Cronaca e tabellino
Il Palermo cola a picco, l’Avellino espugna il ‘Barbera’-Cronaca e tabellinoSerie C C11/10/2020
Il Palermo cola a picco, l’Avellino espugna il ‘Barbera’-Cronaca e tabellino
Palermo, col San Tommaso un pari deludente: adesso il Savoia può avvicinarsi-Cronaca e tabellinoSerie D11/01/2020
Palermo, col San Tommaso un pari deludente: adesso il Savoia può avvicinarsi-Cronaca e tabellino
GoalSicilia.it © 2023 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...