Akragas
Akragas, Di Napoli: «I ragazzi hanno bisogno di entusiasmo. Spero recupero Pezzella, Cochis...»

Akragas, Di Napoli: «I ragazzi hanno bisogno di entusiasmo. Spero recupero Pezzella, Cochis...»


Il tecnico dei biancazzurri in sala stampa in vista della gara con i pugliesi.

Raffaele Di Napoli, allenatore dell’Akragas, è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa. Il tecnico akragantino ha parlato del match pareggiato con la Vibonese domenica scorsa, ma soprattutto della prossima sfida di campionato che vedrà i suoi fare visita al Lecce. Queste le principali tematiche trattate.

SQUADRA GIOVANE: «Sono contentissimo di quello che ho. Sono consapevole che sarà un campionato di lotta, ma ne siamo tutti consapevoli».

VIBONESE: «Anche a me ha dato fastidio pareggiare con quel gol che era evitabile, però è successo. Non serve a nulla rimarcare che oggi ci mancano giocatori come Thiago, Marino o Cocuzza, ho questi ragazzi a disposizione e per me sono i più forti. Non mi abbatto davanti al pareggio, ma vedo il bicchiere mezzo pieno».

EMERGENZA DIFESA: «Thiago è squalificato, Marino è infortunato, ma i ragazzi che hanno giocato hanno fatto bene. Sono giovani e hanno bisogno di crescere, lo so io e lo sanno anche loro, ma anche in serie A giocano alcuni ragazzi classe 1997. Dobbiamo avere pazienza e infondere entusiasmo a questo gruppo di ragazzi giovani».

MORALE: «Come ho fatto dopo le gare di Coppa contro Siracusa e Catania, anche nel post Vibonese ho fatto i complimenti ai miei ragazzi. Ho una squadra che dal 18 luglio si dedica al progetto, bisogna infondergli autostima. Devono continuare a lavorare come stanno lavorando».

OBIETTIVI: «Voglio costruire qua qualcosa di importante. Se io, dopo un pareggio del genere, mi faccio vedere depresso, è finita. Invece cerco di fomentare il loro entusiasmo. Alla squadra martedì, dopo aver rivisto la partita, ho detto che sono stato contento di averli visti vogliosi di fare i tre punti nel quarto d’ora finale. Datemi il tempo di far crescere questi ragazzi».

LECCE: «Si prevedono 15.000 spettatori? Mi dispiace che non posso scendere in campo anch’io (ride, ndr), perché una cornice di pubblico così ti dà motivazioni pazzesche. Giocheremo in modo aggressivo, se saranno più bravi di noi dovranno dimostrarlo. È normale che ci saranno delle emozioni, ma se si trasformano in agonismo e voglia di fare risultato, faremo una buona prestazione».

PEZZELLA: «Credo nel nostro staff medico, è in fase di guarigione. Spero che riescano a recuperarlo, stanno facendo di tutto per riuscirci».

COCHIS: «Il tesseramento è stato effettuato, ma aspettiamo ancora il transfert e non so se arriverà in tempo per la gara con i salentini. Ha grandi qualità, sa saltare l’uomo. Io lo vedo sia come ala, che come fantasista, se in giornata fa la differenza. Speriamo che si integri il prima possibile con tutto il collettivo».

GRUPPO: «È fondamentale. Prima riusciamo a ragionare all’unisono, quindi si vince o si perde in 24, prima ci riusciremo a divertire e a fare bene. Siamo sulla buona strada».

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

16/03/2020 - Di Napoli a GS.it: ­­“­Sicilia tappa fondamentale della mia carriera, voglio allenare ad alti livelli. Messina e Zamparini...“ 14/03/2018 - Di Napoli a GS.it: “Racconto la mia annata all’Akragas. Dal mercato alle partite, aneddoto tragicomico...” 20/02/2018 - Akragas, Di Napoli: ''Mai cercato alibi, non mi dimetto per dignità. Classifica deficitaria, ma non molleremo di un centimetro'' 15/09/2017 - Akragas-Paganese: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi 01/09/2017 - Akragas-Rende: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi 26/08/2017 - Akragas k.o.: biancazzurri sconfitti di misura a Matera-Cronaca e tabellino 24/08/2017 - Akragas: il calendario completo 2017/18 31/05/2017 - Di Napoli fiume a GS.it: ‘’Vi racconto il mio anno all’Akragas, tra critiche e soddisfazioni. I meriti...’’ 29/04/2017 - Di Napoli si commuove in conferenza: ‘’Anno qui stupendo, contro Juve Stabia ci vuole ciliegina su torta’’ 09/04/2017 - Akragas: necessario rifiatare prima del rush finale 12/03/2017 - Akragas, è la vittoria di Di Napoli: successo importantissimo a Taranto per 2-0-Cronaca e tabellino 09/03/2017 - Akragas, Di Napoli: ''Taranto crocevia fondamentale per salvezza diretta, ma niente ansia da risultato!'' 11/11/2016 - Akragas, Di Napoli: ‘’Siracusa forte ma noi non inferiori. Derby non decisivo’’ (VIDEO) 07/09/2016 - Akragas, Di Napoli: «Contro il Lecce pagata inesperienza» 23/08/2016 - Akragas, Di Napoli: «Mi auguro di giocare all'Esseneto, deve essere il nostro fortino» 11/08/2016 - Akragas: il calendario completo 2016/17 23/07/2016 - Akragas, Di Napoli: «Entusiasta di lavorare qui. Soddisfatto del gruppo, ma servono rinforzi»
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...