Akragas
Akragas, Di Napoli: ‘’Siracusa forte ma noi non inferiori. Derby non decisivo’’ (VIDEO)

Akragas, Di Napoli: ‘’Siracusa forte ma noi non inferiori. Derby non decisivo’’ (VIDEO)


Il tecnico in sala stampa si infuria quando gli chiedono di ritenersi più forti degli aretusei.

Domenica ci sarà il derby Siracusa-Akragas, valevole per la 13^ giornata del campionato di Lega Pro girone C. Questa mattina ha parlato della sfida, ma non solo, il tecnico biancazzurro Lello Di Napoli. Questi i principali temi trattati.

GLI AVVERSARI: “Affronteremo un’ottima squadra guidata da un grande allenatore, con giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Tra l’altro alcuni di loro hanno giocato ad Agrigento. Sono reduci da un’ottima prestazione sul campo della Reggina, noi abbiamo voglia di rivalsa dopo il pareggio con tanto amaro in bocca di domenica scorsa”.

CONDIZIONE: “Salandria, Russo e Carrotta hanno ripreso a lavorare in gruppo. Domenica scorsa i ragazzi erano un po’ giù di morale per non essere riusciti a fare risultato. In settimana ho rivisto lo spirito battagliero che ci deve contraddistinguere”.

CHE GARA SARÀ: “Loro giocheranno in modo aggressivo per vincere. Sottil è un allenatore preparato e sanguigno, che fa giocare bene la propria squadra. Le uniche armi che abbiamo noi sono corsa, volontà e convinzione che fino ad adesso chiunque ha giocato contro di noi ha dovuto sudare”.

REPARTO OFFENSIVO: “Mi aspetto di più da tutti, non solo da loro. Perché se l’attacco tira di più, è perché il centrocampo ha lavorato bene e la difesa ha accompagnato in modo corretto. Se abbiamo preso pochi gol, al di là di Matera, è perché tutta la squadra ha lavorato bene in fase di non possesso, punte comprese. Mi aspetto una crescita di tutti”.

DERBY: “Vale tre punti, come ogni partita. Cercheremo di fare una prestazione soprattutto per il morale, oltre al fatto che vogliamo fare bella figura perché rappresentiamo la nostra città a Siracusa. Dobbiamo affrontarlo come una qualsiasi gara, ma sapendo che non è una gara qualsiasi”.

GRUPPO: “I ragazzi sanno che è un momento delicato, ma ho la consapevolezza di avere un grande gruppo con attributi importanti. Facendo i dovuti scongiuri, anche se perdessimo al De Simone, siamo consapevoli che il nostro obiettivo resta la salvezza, non è un risultato che deve cambiare l’atteggiamento. Se arriviamo al mantenimento della categoria agli ultimi cinque minuti dell’ultima giornata, abbiamo raggiunto comunque il nostro traguardo. È comunque normale che, come sono ambizioso io, devono esserlo anche i ragazzi”.

“SIRACUSA MATRICOLA?”: (Qui il tecnico si arrabbia, ndr) Ma costa sta dicendo? Vogliamo mettere a confronto i loro giocatori con i nostri? Noi non siamo superiori, ma neanche inferiori, a nessuno. Il Siracusa merita tutto il rispetto e non accetto domande di questo tipo”.

Qui di seguito il video realizzato dal nostro Mauro Indelicato.

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

16/03/2020 - Di Napoli a GS.it: ­­“­Sicilia tappa fondamentale della mia carriera, voglio allenare ad alti livelli. Messina e Zamparini...“ 14/03/2018 - Di Napoli a GS.it: “Racconto la mia annata all’Akragas. Dal mercato alle partite, aneddoto tragicomico...” 20/02/2018 - Akragas, Di Napoli: ''Mai cercato alibi, non mi dimetto per dignità. Classifica deficitaria, ma non molleremo di un centimetro'' 15/09/2017 - Akragas-Paganese: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi 01/09/2017 - Akragas-Rende: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi 26/08/2017 - Akragas k.o.: biancazzurri sconfitti di misura a Matera-Cronaca e tabellino 24/08/2017 - Akragas: il calendario completo 2017/18 31/05/2017 - Di Napoli fiume a GS.it: ‘’Vi racconto il mio anno all’Akragas, tra critiche e soddisfazioni. I meriti...’’ 29/04/2017 - Di Napoli si commuove in conferenza: ‘’Anno qui stupendo, contro Juve Stabia ci vuole ciliegina su torta’’ 09/04/2017 - Akragas: necessario rifiatare prima del rush finale 12/03/2017 - Akragas, è la vittoria di Di Napoli: successo importantissimo a Taranto per 2-0-Cronaca e tabellino 09/03/2017 - Akragas, Di Napoli: ''Taranto crocevia fondamentale per salvezza diretta, ma niente ansia da risultato!'' 07/09/2016 - Akragas, Di Napoli: «Contro il Lecce pagata inesperienza» 01/09/2016 - Akragas, Di Napoli: «I ragazzi hanno bisogno di entusiasmo. Spero recupero Pezzella, Cochis...» 23/08/2016 - Akragas, Di Napoli: «Mi auguro di giocare all'Esseneto, deve essere il nostro fortino» 11/08/2016 - Akragas: il calendario completo 2016/17 23/07/2016 - Akragas, Di Napoli: «Entusiasta di lavorare qui. Soddisfatto del gruppo, ma servono rinforzi»
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...