Logo Goalsicilia
Lega Pro C
Messina-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Messina-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match che si giocherà questa sera al "San Filippo".

Primo derby siciliano della stagione 2016/2017 già alla 1^ giornata. Questa sera infatti, allo stadio “San Filippo”, si affronteranno il Messina che sta superando brillantemente il caos societario ed il neo promosso Siracusa. Entrambe le squadre vogliono partire col piede giusto per cercare di dare il giusto indirizzo alla stagione. Queste le ultime notizie dalle sedi, le probabili formazioni ed i ballottaggi.

ULTIME MESSINA: Non inizia nel migliore dei modi l’avventura di mister Marra che per questa gara deve rinunciare a tanti uomini per il reparto difensivo. Non saranno della sfida infatti gli squalificati Maccarrone e Marseglia, cui si aggiungono i vari Ciccone e Berardi. Così in porta dovrebbe essere schierato Russo, preferito a Brunelli, ed in difesa la coppia Mileto-De Vito al centro, con Ionut a sinistra. Per la fascia destra tre ipotesi: l’utilizzo del giovanissimo Fiumara, il rilancio di Palumbo che però non gioca una gara da tanti mesi, l’adattamento di un centrocampista. In mediana sembrano sicuri del posto capitan Musacci e Baldassin, con uno tra Capua e Foresta a completare il trio. Scalpitanti anche Ricozzi e Bramati. Davanti sicuri del posto Pozzebon e Milinkovic, l’ultima maglia andrà probabilmente a Madonia con il giovane Ferri possibile outsider.

ULTIME SIRACUSA: Eccezion fatta per i non convocati D’Alessandro e Dezai, squadra al completo per Sottil che può contare su tutti gli uomini a disposizione. Il tecnico dovrebbe continuare a schierare i suoi con il 4-3-3, accantonando provvisoriamente o quantomeno dall’inizio il classico 4-2-3-1. Così a difendere i pali sarà Santurro con il giovane Seranari a fargli da vice. In difesa due maglie per Brumat, Dentice e Degrassi sulle fasce con i primi in pole, mentre agiranno centralmente Diakitè e Turati. Chiavi del centrocampo affidate a capitan Baiocco, ai suoi fianchi Giordano e Spinelli, ma non è da escludere la presenza dell’intraprendente Palermo o del giovane Toscano. Davanti sarà ballottaggio tra Talamo e Scardina, difficile vedere dal 1’ l’ultimo arrivo De Respinis così come Cassini, a supporto Valente e Catania.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MESSINA (4-3-3): Russo; Palumbo, Mileto, De Vito, Ionut; Musacci, Baldassin, Foresta; Milinkovic, Pozzebon, Madonia. A disp.: Brunelli, Fiumara, Bramati, Ricozzi, Bossa, Akrapovic, Lazar, Capua, Rafati, Scarbaci, Longo, Ferri. All. Marra.

BALLOTTAGGI: Palumbp-Fiumara-? 33%-33%-33%; Foresta-Capua 55%-45%; Baldassin-Bramati 70%-30%; Madonia-Ferri 60%-40%.

SIRACUSA (4-3-3): Santurro; Brumat, Turati, DIakitè, Dentice; Giordano, Baiocco, Spinelli; Catania, Talamo, Valente. A disp.: Serenari, Milizia, Orefice, Degrassi, Marullo, Palermo, Toscano, Scardina, Longoni, De Respinis, Cassini, Savanarola. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Brumat-Dentice-Degrassi 40%-40%-20%; Spinelli-Palermo 55%-45%; Talamo-Scardina 60%-40%; Valente-Cassini 70%-30%.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...