Milazzo, Costantino: «Squadra in crescita, ma dobbiamo completare l’attacco»

Prosegue a Galati Mamertino la preparazione del Milazzo in vista della nuova stagione. I rossoblù sono entrati nell’ultima settimana di ritiro e continuano a lavorare tra sedute atletiche, esercitazioni tattiche e test utili a permettere allo staff tecnico di valutare la crescita del gruppo.

iGam post

Come riferisce la Gazzetta del Sud, nella giornata di ieri il Milazzo ha svolto lavoro atletico in mattinata e una partitella in famiglia nel pomeriggio. Il prossimo test sarà invece più significativo: domani la formazione mamertina sarà impegnata a Messina contro la Messana allenata da Cosimini, già affrontata nei giorni scorsi.

Il nuovo corso con Taranto presidente

La preparazione coincide con l’inizio del nuovo corso societario. Dopo le dimissioni di Mauro Versaci, alla fine di giugno Anselmo Taranto ha assunto ufficialmente la presidenza del Milazzo. Taranto faceva già parte della società nella passata stagione e il suo insediamento rappresenta dunque una soluzione di continuità rispetto al precedente progetto, accompagnata dalla volontà di imprimere nuovo slancio al club.

Secondo quanto ricostruito dalla Gazzetta del Sud, in questa fase i risultati delle amichevoli assumono un’importanza relativa. La priorità è permettere ai numerosi nuovi elementi di conoscersi, assimilare le indicazioni dello staff tecnico e trovare progressivamente condizione, intesa e automatismi.

Particolare attenzione viene riservata anche ai giovani, considerati una componente importante nella costruzione della nuova rosa rossoblù.

Costantino: «Credo ci sia già una prima identità»

A tracciare un primo bilancio del ritiro è il direttore generale Salvatore Costantino. Intervistato dalla Gazzetta del Sud, il dirigente mamertino si è detto soddisfatto delle risposte arrivate dal gruppo: «La squadra è in netta crescita. Abbiamo inserito in rosa tanti nuovi elementi, soprattutto giovani e in questa fase è fondamentale costruire un gruppo e forgiare i ragazzi per prepararli all’esordio. Ho visto delle buone individualità e credo che già una prima identità di squadra ci sia».

Il lavoro deve però proseguire e una delle difficoltà di questo periodo riguarda anche la possibilità di trovare avversarie disponibili per disputare allenamenti congiunti.

Sempre alla Gazzetta del Sud, Costantino ha spiegato: «Purtroppo in questa fase è difficile trovare avversari e disputare allenamenti congiunti. Tutti, mi riferisco alle squadre dei campionati minori, ancora sono nella fase iniziale della preparazione o addirittura devono cominciare. Noi abbiamo disputato un primo test con la Messana e domani lo ripeteremo».

Mercato, priorità all’attacco

La rosa del Milazzo non può ancora considerarsi definitivamente completata. Il settore sul quale la società intende intervenire è soprattutto quello offensivo.

Costantino, parlando alla Gazzetta del Sud, ha confermato: «La squadra pian pianino sta assimilando gli schemi e le indicazioni del tecnico, secondo me siamo a buon punto anche se ancora dobbiamo completare l’attacco dove numericamente siamo pochini, ma per questo il ds Martello è all’opera per individuare le figure giuste».

Il mercato rossoblù, dunque, resta aperto e la dirigenza è alla ricerca dei profili adatti per aumentare le alternative nel reparto avanzato.

Ufficiale Camara

Nel frattempo è arrivato un nuovo innesto a centrocampo. Il Milazzo ha tesserato Majiguy Camara, classe 2001. Come riportato dalla Gazzetta del Sud, il centrocampista ha iniziato il proprio percorso con il Milano City in Eccellenza, prima di trasferirsi in Sicilia nel 2021.

Camara ha successivamente vestito le maglie di Nissa e Nebros, mentre nell’ultima stagione ha giocato con il Paternò nel girone I di Serie D, totalizzando 14 presenze e una rete.

Parallelamente proseguono gli interventi sul manto erboso del “Marco Salmeri”. La società e l’amministrazione comunale stanno lavorando affinché l’impianto possa presentarsi nelle migliori condizioni possibili per l’avvio della nuova stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *