Marsala, l’allenatore il primo nodo da sciogliere

Il Marsala 1912 prosegue il proprio percorso di costruzione in vista della prossima stagione, tra attese, strategie e una programmazione che procede lontano dai riflettori. Come evidenzia il Giornale di Sicilia, la società azzurra sta attraversando una fase di apparente immobilismo, legata anche agli impegni lavorativi all’estero del presidente Angelo Casa, ma dietro le quinte il lavoro continua per gettare le basi di una squadra chiamata a recitare un ruolo da protagonista.

iGam post

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, la priorità resta la scelta dell’allenatore che guiderà il progetto tecnico. Tra i nomi più accreditati torna con forza quello di Vincenzo Giannusa, profilo già molto apprezzato dall’ambiente marsalese. Il tecnico palermitano, ricorda il Giornale di Sicilia, aveva lasciato un ottimo ricordo durante la sua precedente esperienza in azzurro, caratterizzata da un calcio offensivo e da risultati importanti in Serie D.

Sempre il Giornale di Sicilia sottolinea come il rapporto consolidato tra Giannusa e il coordinatore dell’area sportiva Pietro Balistreri possa rappresentare un elemento determinante per favorire un eventuale ritorno sulla panchina lilibetana. Un’ipotesi che continua a raccogliere consensi tra i tifosi, desiderosi di vedere una squadra competitiva nella corsa verso il ritorno nel massimo campionato dilettantistico.

Sul fronte mercato, il Giornale di Sicilia evidenzia come uno dei sogni della piazza resti Salvatore “Totò” Maltese. Il difensore centrale viene considerato un elemento in grado di garantire esperienza, leadership e solidità, caratteristiche che potrebbero elevare ulteriormente il livello tecnico della rosa e trasformare il Marsala in una delle principali candidate alla vittoria del campionato.

Attenzione infine anche alla situazione di Loreto Lo Bosco. L’attaccante, arrivato nel corso della scorsa stagione dal Bagheria, ha saputo conquistare rapidamente il pubblico del “Nino Lombardo Angotta” grazie alle sue prestazioni e al suo carisma. Alcuni messaggi pubblicati sui social hanno alimentato dubbi sul suo futuro, ma la tifoseria continua a sperare nella sua permanenza. La conferma di Lo Bosco rappresenterebbe infatti un tassello fondamentale per le ambizioni del club azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *