Igea Virtus, missione playoff: servono tre vittorie. Si parte dalla Vibonese

L’Igea Virtus si gioca tutto nei prossimi 180 minuti, ma il primo snodo passa dal recupero contro la Vibonese al “D’Alcontres-Barone”. Una sfida che vale molto più dei tre punti: per i giallorossi è il primo passo di una rincorsa obbligata verso il quinto posto, ultimo utile per accedere ai playoff, come sottolineato dalla Gazzetta del Sud.

iGam post

Obiettivo nove punti

Il margine di errore è ormai azzerato. Servono tre vittorie consecutive per restare agganciati al treno playoff, e il match contro i calabresi rappresenta l’inizio di una vera e propria missione rimonta.

Vincere oggi e ripetersi domenica contro il Messina significherebbe riaprire concretamente i giochi, alimentando una speranza che, nonostante tutto, nello spogliatoio resta viva, come evidenziato ancora dalla Gazzetta del Sud.

Vacca: “Siamo arrabbiati, vogliamo reagire”

A fotografare lo stato d’animo del gruppo è Raffaele Vacca:
«Siamo arrabbiati — ammette — dentro di noi c’è tanta voglia di reagire dopo il bugiardo 3-0 contro il Savoia».

Il centrocampista non cerca alibi e individua anche le difficoltà recenti:
«Abbiamo avuto un crollo emotivo, purtroppo non siamo stati bravi a reagire al caso De Falco e di questo ce ne assumiamo le responsabilità. Non è una scusa, ma passare dal primo al quinto posto in poco tempo non è semplice».

Poi il messaggio chiaro:
«Basta perdere, dobbiamo avviare la rimonta per entrare tra le prime cinque. Non vogliamo finire così il campionato», ha aggiunto Vacca alla Gazzetta del Sud.

Tra campo e tensioni

La sfida arriva in un clima reso pesante anche da quanto accaduto nell’ultima trasferta contro il Savoia, segnata da episodi extra campo e tensioni che hanno lasciato strascichi, come riportato dalla Gazzetta del Sud.

L’Igea Virtus, però, vuole rispondere come sempre: sul terreno di gioco, con orgoglio e determinazione.

Le scelte di Marra

Mister Marra deve fare i conti con diverse assenze. Calafiore è ancora fermo per un problema all’adduttore, mentre Balsano si è fermato per una distorsione al ginocchio. Da valutare le condizioni di Cess, Cardinale e Longo.

In campo ci saranno punti fermi come Maltese in difesa e Joao Pedro a centrocampo, mentre in attacco spazio a Cicirello e Samake. Tra gli under sicuri Testagrossa e Maggio, con ballottaggio per l’ultima casella, secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud.

Primo passo decisivo

Il calendario non concede margini: ogni partita diventa una finale.

Contro una Vibonese in piena lotta salvezza, l’Igea Virtus è chiamata a dimostrare di avere ancora energie, testa e cuore per completare una rimonta che, fino a poche settimane fa, sembrava quasi scontata.

Ora non lo è più. Ma è proprio nei momenti più difficili che si costruiscono le imprese, come evidenzia la Gazzetta del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *