Un derby di Coppa che si trasforma in goleada. Come scrive il Giornale di Sicilia, il 90011 Bagheria supera nettamente il Bagheria 1919 con un 4-0 che vale il passaggio del turno. Decisivo l’ingresso di Serio, autore del gol che ha spezzato l’equilibrio e aperto la strada al successo degli uomini di Rinaudo.

Il primo tempo è stato più equilibrato, con i padroni di casa più intraprendenti e pericolosi in un paio di circostanze, ma la prima vera occasione è capitata agli ospiti con Fontana, fermato da un grande intervento di Cannizzaro.

Nella ripresa il 90011 ha cambiato marcia. Al 20’ Serio, lanciato da Iezzi – il migliore in campo – ha battuto il portiere con un tocco sotto per lo 0-1. Poco dopo è arrivato il raddoppio di Lo Bosco, bravo a finalizzare un’altra iniziativa sulla sinistra. Come ricorda il Giornale di Sicilia, i padroni di casa hanno accusato il colpo, lasciando campo libero agli avversari.

Il tris è arrivato al 26’ con Mendola, che ha sfruttato al meglio un cross di Serio dalla destra. Nel finale lo stesso Mendola ha firmato la doppietta personale con un colpo di testa chirurgico, fissando il 4-0 definitivo.

Un derby a senso unico che, come sottolinea ancora il Giornale di Sicilia, evidenzia la forza del 90011 Bagheria, capace di colpire con cinismo e concretezza. Di contro, il Bagheria 1919 di Tomasello ha perso lucidità dopo il gol del vantaggio ospite, uscendo mentalmente dalla gara.

Una vittoria netta che, come conclude il Giornale di Sicilia, proietta il 90011 al turno successivo di Coppa con entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi.